• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Somec: la divisione Mestieri si aggiudica 4 commesse per 13,2 milioni di euro complessivi

- di: Redazione
 
Somec: la divisione Mestieri si aggiudica 4 commesse per 13,2 milioni di euro complessivi
Somec ha annunciato l'ottenimento di 4 commesse a beneficio della divisione Mestieri, progettazione e creazione di interior personalizzati per un valore totale pari a 13,2 milioni di euro.

Somec: la divisione Mestieri si aggiudica 4 commesse per 13,2 milioni

I primi due contratti sono stati sottoscritti da Mestieri, capofila della divisione e riguardano il settore retail: il primo prevede l’integrazione di una commessa annunciata lo scorso aprile, relativa ad uno spazio retail unico, che avrà sede in un iconico grattacielo di New York (la consegna dei lavori è prevista tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025) mentre il secondo riguarda la fornitura di una scala monumentale che collega tre livelli del flagship store di un brand luxury nel quartiere più prestigioso di Vienna (la consegna dei lavori è prevista per l’inizio del 2025).

Gli altri due contratti sono stati sottoscritti da Total Solution Interiors con una società cantieristica e riguardano circa 4500 metri quadrati di aree comuni per ciascuna delle due navi di prossima realizzazione della compagnia Norwegian Cruise Line, entrambe appartenenti al segmento lusso. La conclusione dei lavori è prevista, rispettivamente, nella primavera del 2025 e del 2026.

Oscar Marchetto, Presidente del Gruppo Somec (nella foto), ha dichiarato: “L’acquisizione di queste nuove importanti commesse è per noi motivo di grande soddisfazione. L’iper-personalizzazione degli spazi, che punta a creare esperienze coinvolgenti a bordo di navi da crociera o all’interno di store d’alta gamma, rappresenta il filo conduttore che accomuna tutte le nostre opere. In quest’ambito Mestieri, collettore del miglior saper fare italiano e portavoce di un’offerta esclusiva per la raffinatezza delle lavorazioni, può esprimere appieno la propria competenza nel panorama internazionale. Siamo pertanto determinati a consolidare la nostra leadership, soddisfacendo la forte richiesta di alta artigianalità nel mondo”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 91 record
25/07/2025
Nautica e sostenibilità, l’Europa al timone del cambiamento
La “European Sustainable Boating Roundtable”, organizzata da EBI e Confindustria Nautica, ...
25/07/2025
BEI e Banca Ifis: finanziamenti per 200 milioni a sostegno delle farmacie italiane
La Banca europea per gli investimenti e Banca Ifis hanno siglato un accordo del valore tot...
25/07/2025
Eni alza le stime sul 2025: “Trimestre eccellente”, conti solidi e strategia autofinanziata
Eni archivia un secondo trimestre 2025 al di sopra delle aspettative degli analisti
25/07/2025
La BCE ferma i tagli, Lagarde: “Scenario incerto, monitoreremo i dati”
La Banca Centrale Europea ha deciso di interrompere il ciclo di tagli avviato oltre un ann...
25/07/2025
Benetton Group guarda avanti: ristrutturazione chiusa, ora rilancio
Conclusa la ristrutturazione, Benetton punta al pareggio nel 2026 con un nuovo modello dig...
25/07/2025
Acea accelera su infrastrutture e innovazione: utile +32% nel semestre
Acea torna a puntare sulle infrastrutture: utile netto +32% nel primo semestre 2025, inves...
Trovati 91 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25