Sustainalytics assegna a Piovan Group l’Industry Top-Rated Badge 2022

- di: Daniele Minuti
 
Nuovo e importante riconoscimento per quanto riguarda lo sviluppo sostenibile per Piovan Group: il Gruppo, dopo aver ricevuto dell’ESG Risk Rating nel novembre del 2021, ha infatti ottenuto il badge Industry Top Rated 2022, rilesciato dalla società Sustainalytics, specializzata nella ricerca, raccolta dati e rating nel campo ESG.

Piovan Group riceve da l’Industry Top-Rated Badge 2022 da Sustainalytics

Il report ha valutato aspetti legati alla cura delle aziende per quanto riguarda diritti umani, salute e sicurezza sul lavoro, emissioni di anidride carbonica, etica aziendale, capitale umano, impatto ambientale e sociale di prodotti e servizi.

Il rating ESG Risk assegnato a Piovan Group ammonta a 21,9, collocando il Gruppo nella fascia di Rischio Medio con una crescita di ben di 11,8 punti rispetto alla valutazione precedente. Il dato rappresenta inoltre il punteggio più alto nelle categorie "Emissioni proprie di anidride carbonica", "Impatto ambientale e sociale di prodotti e servizi" e "Salute e sicurezza sul lavoro". Nell'elenco complessivo, Piovan si è posizionato nel ventinovesimo percentile, salendo nella categoria dei macchinari industriali (quinto percentile) e confermando così il costante impegno nel campo dello sviluppo sostenibile, sia nel suo settore di riferimento che a livello generale.

Nicola Piovan, Executive Chairman del Gruppo (nella foto), ha commentato: "L’ottenimento di questo importante riconoscimento è l’evidenza dell’impegno continuo che il Gruppo dedica alle tematiche ESG nella totalità per uno sviluppo sostenibile. Questo rating non è l’arrivo ma una tappa del percorso".

Filippo Zuppichin, Amministratore Delegato di Piovan Group, ha aggiunto: "Siamo soddisfatti perché il rating ottenuto valorizza le peculiarità del Gruppo Piovan, ponendo l’accento sulle basse emissioni Scope 1 - dirette generate dall’azienda –, Scope 2 - indirette generate dall’energia acquistata e consumata dalla società. L’azienda si pone l’obiettivo di essere un driver globale nella conversione all’economia circolare nell’ambito dei prodotti plastici".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli