• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Take Off: nei primi nove mesi del 2022, ricavi consolidati in crescita del 10,2%

- di: Daniele Minuti
 
Take Off: nei primi nove mesi del 2022, ricavi consolidati in crescita del 10,2%
Take Off ha comunicato i KPI consolidati gestionali al 30 settembre 2022 e i dati diffusi dal Gruppo permettono di sorridere: i ricavi caratteristici di questi primi nove mesi dell'anno sono di circz 19,6 milioni di euro, in salita di 10,2 punti percentuali su base annuale.

Take Off: nei primi nove mesi del 2022, ricavi consolidati in crescita

La capogruppo Take Off S.p.A. ha registrato ricavi per 15,5 milioni di euro, in salita di 16,2 punti percentuali su base annuale, mentre Over S.p.A. ha raggiunto quota 4,1 milioni di euro, risultato in calo di 8 punti percentuali rispetto allo scorso anno.

La nota spiega che il prezzo medio di vendita del Gruppo è pari a 15,96 euro (in salita dai13,42 euro al 30 settembre 2021), con Take Off S.p.A. che si attesta a 23,66 euro (20,42 euro al 30 settembre 2021), mentre per Over S.p.A. si sale1 a 7,15 euro.

Se si considera il terzo trimestre di quest'anno, i ricavi caratteristici si attestano a 6,7 milioni di euro, salendo di 7 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il prezzo medio di vendita del Gruppo raggiunge quota 14,12 euro, salendo rispetto ai 10,61 euro nel terzo trimestre 2021 . 

Aldo Piccarreta
, Presidente e Amministratore Delegato di Take Off (nella foto), ha commentato così i risultati più che positivi registrati nei primi mesi di quest'anno: "Siamo soddisfatti della crescita dei ricavi ottenuta nei primi nove mesi del 2022 (+10%), generata, in un contesto difficile a causa delle incertezze sugli andamenti futuri dell’economia, dai driver strategici su cui si fonda il nostro modello di business: modello di scontistica customizzato, gestione razionale del magazzino, forte attenzione verso la customer experience e scalabilità dell’e-commerce proprietario. Proseguiamo verso questa direzione, con l’obiettivo di affermare su scala nazionale il nostro modello imprenditoriale, sinonimo di originalità e accessibilità."
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
16/12/2025
Credito alle famiglie, nei primi 9 mesi del 2025 erogazioni in crescita
Nei primi nove mesi del 2025 il credito alle famiglie italiane continua a crescere
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720