• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Technogym: ricavi da record nel 2022 (+18%)

- di: Daniele Minuti
 
Technogym: ricavi da record nel 2022 (+18%)
Technogym segna nuovi record nel 2022: il Consiglio di Amministrazione ha approvato il progetto di bilancio relativo all'esercizio 2022, periodo in cui i ricavi consolidati si sono attestati a 721,5 milioni di euro, in crescita di 18 punti percentuali rispetto al 2021, grazie a una crescita a doppia cifra su tutti i continenti, con una performance particolarmente positiva sia in Nord America (+46%) trainata dagli USA, che in Europa (+14%).

Technogym: ricavi da record nel 2022 (+18%)

L'EBITDA adjusted ammonta invece a 132 milioni di euro, in miglioramento di 32 punti percentuali su base annua e vicino al valore record raggiunto nel 2019 (con un margine pari a 18,3%. L'utile netto adjusted migliora del 29% rispetto al 2021. La Posizione Finanziaria Netta risulta positiva per 122 milioni di euro, in ulteriore miglioramento di 26 milioni di euro rispetto al 2021. 

Si tratta di risultati ancora più importanti se si tiene conto che la necessità di adattare i prezzi all'incremento del costo delle materie prime e delle spese di trasporto non ha alterato il livello dei volumi o l'effetto positivo sui ricavi.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre deliberato di proporre all'Assemblea degli Azionisti il pagamento di un dividendo pari a 0,25 euro per azione, in forte incremento rispetto agli 0,16 euro per azione del 2022. Il dividendo verrà posto in pagamento in data 24 maggio 2023 (data stacco cedola 22 maggio 2023 e record date 23 maggio 2023).

Nerio Alessandri
, Presidente e Amministratore Delegato di Technogym (nella foto), ha commentato: "Technogym è riconosciuta come la marca icona del wellness, costruita in quarant’anni di ricerca e innovazione. Il record di ricavi nel 2022 è un risultato importante per cui ringraziare i nostri collaboratori e i nostri stakeholder. La nostra unicità è resa ancora più evidente dai clienti che hanno continuato a dimostrarci la loro fiducia in virtù dei nostri investimenti record in innovazione digitale ed AI. Questo ci permette di rafforzare la nostra ‘value proposition’ e ‘brand equity’, grazie al Technogym Ecosystem, in grado di garantire ai nostri fan una “training experience” senza eguali e di supportare gli operatori di settore in questa fase di ripresa del mercato. Il consumatore ci sceglie nel suo club preferito, nel suo centro fitness aziendale, nei migliori hotel, nelle location più belle del mondo e a casa, mentre si diverte, mentre sfida se stesso o mentre si cura. Continueremo a crescere e a creare valore per essere sempre più rilevanti nell’educazione al wellness e ai sani stili di vita, in coerenza con la nostra missione “Let’s Move for a Better World”. Studi di medicina, in tutto il mondo, hanno dimostrato infatti che l’esercizio fisico è un potente farmaco per favorire la ‘healthy longevity’.In questo contesto, in linea con lo storico impegno ESG, Technogym si posiziona nel ‘life science’ come l’enabler del wellness lifestyle, grazie allo sviluppo di soluzioni personalizzate che possano migliorare la salute e la qualità della vita".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
03/07/2025
Intesa Sanpaolo e SACE sostengono la crescita di Maddalena
Intesa Sanpaolo e SACE scendono in campo a supporto dei piani di crescita di Maddalena Spa
03/07/2025
BPER lancia il BlackRock Multi Alternatives Growth Fund
BPER rafforza la propria offerta per la clientela private col lancio del BlackRock Multi A...
03/07/2025
Bancomat, cambiano le commissioni: cosa rischiano esercenti e consumatori
Dal 1° luglio è entrato in vigore il nuovo sistema di commissioni del circuito Bancomat.
03/07/2025
Amplifon: l’eccellenza italiana che fa sentire il mondo
Amplifon: l’azienda che ha trasformato l’ascolto in una missione globale
03/07/2025
UniCredit, il supplemento sull’Ops su Banco Bpm accende il caso Golden Power
UniCredit alza il velo sul supplemento al prospetto dell’Ops su Banco Bpm.
03/07/2025
Sì di Consob, via all’assalto Mps a Piazzetta Cuccia
Ok anche dell’Antitrust, si parte il 14 luglio: ora Mediobanca deve scegliere se resistere...
Trovati 95 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25