• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Technogym: nel primo semestre 2022, fatturato in crescita del 17,7%

- di: Daniele Minuti
 
Technogym: nel primo semestre 2022, fatturato in crescita del 17,7%
Prosegue senza frenate la crescita di Technogym, che anche nei risultati contenuti nella relazione finanziaria semestrale approvata dal Consiglio di Amministrazione mostra un miglioramento nei principali indicatori economici e finanziari.

Technogym presenta i risultati del primo semestre 2022

I ricavi consolidati sono infatti arrivati a quota 325,2 milioni di euro, salendo di 17,7 punti percentuali su base annuale. A cambi costanti, la crescita dei ricavi si attesta sui 14,9 punti percentuali, mostrando un ottimo risultato nella regione del Nord America, dove il dato è salito di 52,6 punti percentuali.

Bene anche il risultato dell'EBITDA Adjusted, arrivato a 51,8 milioni di euro e salito quindi di 8 punti percentuali rispetto ai 48 milioni del primo semestre nel 2021. L'utile netto Adjusted si è attestato attorno ai 25 milioni di euro, salendo di 24,7 punti percentuali su base annuale, con una Posizione Finanziaria Netta di 46,4 milioni di euro alla fine di giugno, contro i 70,4 milioni di euro del giugno dello scorso anno.

Nerio Alessandri
, Presidente e Amministratore Delegato di Technogym (nella foto), ha commentato: "Technogym ha intercettato la ripresa dell’attività dei fitness club, hotel e centri medici ed il fatturato dei primi sei mesi dell’anno è in forte crescita in tutti i segmenti BtoB e anche il segmento BtoC si attesta ampiamente al di sopra dei livelli pre-pandemia. Technogym è oggi l’unico brand in grado di cogliere appieno tutte le opportunità di mercato, grazie al proprio ecosistema digitale, in grado di offrire alle persone la possibilità di accedere al loro programma wellness personalizzato in palestra, a casa, al lavoro, in viaggio. La coerenza con il nostro posizionamento premium nei vari segmenti di mercato ci ha inoltre consentito di mantenere un’adeguata redditività e di guardare al resto dell’anno con ottimismo Star bene conviene alle persone, alle Imprese ed ai Governi. Oggi, più che mai, il wellness e la salute sono una priorità per tutti: in tutto il mondo i Governi sono sempre più attenti a politiche incentrate sulla prevenzione e sulla promozione dei sani stili di vita, le imprese investono sulla salute dei propri collaboratori e le persone sono sempre più consapevoli dei benefici del regolare esercizio fisico".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 95 record
02/07/2025
Enasarco esce da Mps e punta su Mediobanca con strategia brillante
Enasarco lascia Mps con una plusvalenza e rafforza la sua posizione in Mediobanca. Una str...
02/07/2025
Lottomatica: il CEO Guglielmo Angelozzi nominato anche Presidente Esecutivo
Lottomatica: il CEO Guglielmo Angelozzi nominato anche Presidente Esecutivo
02/07/2025
Conti, previdenza, sanità: Giorgetti a tutto campo
Crescita solida e deficit in calo, ma serve un secondo pilastro per non lasciare le famigl...
02/07/2025
Cripto senza freni? Stablecoin, il rischio è la moneta parallela
Il boom degli stablecoin preoccupa i regolatori: tra volatilità nascosta, dollaro dominant...
02/07/2025
Tasse etiche? Danni certi e benefici dubbi, l’attacco dell’IBL
L’Istituto Bruno Leoni smonta le cosiddette 'tasse etiche' come sugar e plastic tax: getti...
02/07/2025
Assemblea ANIA: Mattarella, Liverani, Giorgetti, Urso e Fitto tracciano il nuovo ruolo del settore assicurativo
Si è tenuta l’Assemblea annuale 2025 dell’ANIA, l’Associazione nazionale fra le imprese as...
Trovati 95 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25