• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Technogym: nel primo semestre 2022, fatturato in crescita del 17,7%

- di: Daniele Minuti
 
Technogym: nel primo semestre 2022, fatturato in crescita del 17,7%
Prosegue senza frenate la crescita di Technogym, che anche nei risultati contenuti nella relazione finanziaria semestrale approvata dal Consiglio di Amministrazione mostra un miglioramento nei principali indicatori economici e finanziari.

Technogym presenta i risultati del primo semestre 2022

I ricavi consolidati sono infatti arrivati a quota 325,2 milioni di euro, salendo di 17,7 punti percentuali su base annuale. A cambi costanti, la crescita dei ricavi si attesta sui 14,9 punti percentuali, mostrando un ottimo risultato nella regione del Nord America, dove il dato è salito di 52,6 punti percentuali.

Bene anche il risultato dell'EBITDA Adjusted, arrivato a 51,8 milioni di euro e salito quindi di 8 punti percentuali rispetto ai 48 milioni del primo semestre nel 2021. L'utile netto Adjusted si è attestato attorno ai 25 milioni di euro, salendo di 24,7 punti percentuali su base annuale, con una Posizione Finanziaria Netta di 46,4 milioni di euro alla fine di giugno, contro i 70,4 milioni di euro del giugno dello scorso anno.

Nerio Alessandri
, Presidente e Amministratore Delegato di Technogym (nella foto), ha commentato: "Technogym ha intercettato la ripresa dell’attività dei fitness club, hotel e centri medici ed il fatturato dei primi sei mesi dell’anno è in forte crescita in tutti i segmenti BtoB e anche il segmento BtoC si attesta ampiamente al di sopra dei livelli pre-pandemia. Technogym è oggi l’unico brand in grado di cogliere appieno tutte le opportunità di mercato, grazie al proprio ecosistema digitale, in grado di offrire alle persone la possibilità di accedere al loro programma wellness personalizzato in palestra, a casa, al lavoro, in viaggio. La coerenza con il nostro posizionamento premium nei vari segmenti di mercato ci ha inoltre consentito di mantenere un’adeguata redditività e di guardare al resto dell’anno con ottimismo Star bene conviene alle persone, alle Imprese ed ai Governi. Oggi, più che mai, il wellness e la salute sono una priorità per tutti: in tutto il mondo i Governi sono sempre più attenti a politiche incentrate sulla prevenzione e sulla promozione dei sani stili di vita, le imprese investono sulla salute dei propri collaboratori e le persone sono sempre più consapevoli dei benefici del regolare esercizio fisico".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
1
08/12/2025
Arriva rottamazione quinquies: rientro dei decaduti e piani più lunghi
Nuova rottamazione quinquies: rientro dei decaduti, 54 rate in 9 anni, decadenza più morbi...
08/12/2025
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
Feste di Natale: 10 milioni di italiani in vacanza, budget medio di 440 euro
07/12/2025
Germania, la riforma delle pensioni salva il governo Merz
Approvata la riforma delle pensioni in Germania: garanzia del 48% fino al 2031, incentivi ...
07/12/2025
Vino italiano in crisi negli Usa: 110 milioni bruciati in tre mesi
Export in crollo, dazi al 15% e consumi fermi negli Usa. Il vino italiano perde 110 milion...
07/12/2025
Rimborsi fiscali e finti rimborsi in agguato: come non farsi fregare
Allerta truffe sui rimborsi fiscali 730. Finte email a nome dell’Agenzia delle Entrate chi...
Trovati 90 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720