• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

TXT e-Solutions: HSPI si aggiudica gara da 120 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
TXT e-Solutions: HSPI si aggiudica gara da 120 milioni di euro
TXT e-Solutions ha reso noto che la controllata HSPI si è aggiudicata (come capogruppo del RTI composto da ulteriori quattro società specializzate), il lotto 2 della Gara a procedura aperta per l’affidamento di servizi applicativi in ottica cloud e di servizi di demand e pmo per le Pubbliche Amministrazioni Central.

TXT e-Solutions: HSPI si aggiudica gara da 120 milioni di euro

Il Lotto in questione riguarda servizi di demand e PMO per le Pubbliche Amministrazioni Centrali e comprende servizi di Project Management, Monitoraggio, Change Management, Demand Management e rilevazione della Customer Satisfactio. L'accordo permetterà all'RTI di siglare contratti con Pubbliche Amministrazioni Centrali per un valore fino a 120 milioni di euro nel triennio 2023-2026 (il 61% del valore va a favore del Gruppo TXT)

L'operazione viene definita uno step fondamentale per il percorso intrapreso dal Gruppo nel campo della digitalizzazione del settore pubblico e va ad aggiungersi agli altri bandi pubblici di oltre 50 milioni di euro da maturare nel triennio.

Sebastiano Manno
, CEO di HSPI a capo della divisione Digital Advisory di TXT Group, ha detto: "Grazie a questo risultato ricopriamo un ruolo sempre più centrale nel grande progetto di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione Italiana, un progetto che sta accelerando anche grazie al PNRR. Le nostre competenze specializzate in ambito di innovazione digitale e di gestione di progetti complessi, dimostrate in oltre venti anni di esperienza come partner tecnologico di principali player pubblici e privati, saranno un asset chiave nell'ambito del prestigioso progetto di digitalizzazione del Sistema Paese di cui saremo protagonisti".

Enrico Magni, Presidente del Gruppo TXT (nella foto), ha aggiunto: "Siamo orgogliosi di poter mettere a servizio del Paese la nostra capacità di offrire soluzioni innovative ad alto valore aggiunto, contribuendo da protagonisti al processo di innovazione digitale del settore pubblico. Questo importante risultato è la conferma della validità del nostro piano strategico di crescita e diversificazione, e rappresenta una grande opportunità per proseguire nel percorso di crescita organica continuando a creare valore per i nostri clienti, collaboratori e azionisti".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 72 record
24/06/2025
Dai debiti al controllo: rivoluziona oggi la tua vita economica
Da Harriet a Dave Ramsey: strategie, errori comuni e verità scomode per uscire dal debito ...
24/06/2025
Mercati asiatici in accelerazione, petrolio e valute in rally
L’ottimismo circonda le Borse e i commodity: l’annuncio emergente di un cessate il fuoco t...
24/06/2025
Greenwashing, l’Europa si arrende: legge ritirata sotto pressioni
Italia e Commissione frenano sulla stretta ambientale. L’Europarlamento accusa: “Così si c...
24/06/2025
Mercati a braccia aperte, politica muta: l’eco delle reazioni a Savona
Tra standing ovation finanziaria e assordante silenzio politico, golden power e crypto div...
24/06/2025
Mediobanca rilancia al 2028, è sfida aperta a Montepaschi
Nagel aggiorna il piano per contrastare l’assalto di Mps. Intanto Unicredit barcolla sull’...
23/06/2025
Più coesione, più innovazione: il segreto delle imprese che vincono
Nel 2024 il 44% delle Pmi manifatturiere italiane è coesivo: sostenibilità, digitale e rel...
Trovati 72 record
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25