EQT acquisisce una partecipazione di maggioranza in Acronis

 
Acronis ed EQT annunciano che il fondo EQT X acquisirà una partecipazione di maggioranza nella Società. I fondatori, il management e gli investitori esistenti - tra cui fondi e conti gestiti da CVC, Springcoast e BlackRock Private Equity Partners - rimarranno come azionisti di minoranza. La transazione valuta Acronis al di sopra dell'ultimo round di finanziamento per la crescita, completato nel 2022.

Fondata nel 2003, Acronis è uno dei principali fornitori di soluzioni IT per i Managed Service Provider, e offre una piattaforma di cybersecurity e protezione dei dati nativamente integrata e altamente efficiente. In un mercato in cui i dati e i carichi di lavoro sono in crescita e le aziende riconoscono sempre più l'importanza della sicurezza informatica, Acronis consente ai clienti di esternalizzare le capacità IT garantendo al contempo elevati standard di sicurezza, integrità e affidabilità dei dati. Attraverso il canale dei Managed Service Provider, Acronis è ben posizionata per continuare a scalare rapidamente la propria rete. Con 15 uffici in tutto il mondo e più di 1.700 dipendenti, la rete di Acronis si estende in oltre 150 Paesi e consente a più di 20.000 Service Provider di proteggere oltre 750.000 aziende.

Johannes Reichel, Partner e Co-Head of Technology del team di consulenza Private Equity di EQT, ha dichiarato: "Acronis è una piattaforma software di cybersecurity e protezione dei dati fortemente posizionata, con una chiara proposta di valore per i Managed Service Provider. EQT ha seguito il percorso dell'azienda per molti anni e continua a essere impressionata dalle sue prestazioni e dalla sua forza innovativa. Siamo entusiasti di collaborare con Acronis, con il team di gestione e con gli investitori protagonisti della sua prossima fase di crescita."

Ezequiel Steiner, CEO di Acronis, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di avere EQT come azionista di riferimento per sostenere la nostra espansione strategica e condividere la nostra visione di crescita. Vorremmo ringraziare i nostri attuali investitori per il sostegno ricevuto fino ad oggi e siamo lieti che molti di loro continueranno a investire su di noi. Ma soprattutto vorrei ringraziare il team di Acronis per il lavoro svolto nel portarci a questo punto".

Commentando la suite di prodotti Acronis, Phil Goodwin, Research Vice President di IDC, ha dichiarato: "La protezione dei dati è fondamentale per la cybersecurity e le due cose sono sempre più strettamente integrate. L'architettura di Acronis, che integra protezione dei dati, cybersecurity e gestione remota in un'unica piattaforma personalizzabile, consente agli MSP e ai reparti IT aziendali di stabilire una solida preparazione informatica per la propria azienda con semplicità e affidabilità."

Il completamento della transazione, in attesa delle consuete approvazioni normative, è previsto per il primo trimestre del 2025.

Acronis è stata assistita da Deutsche Bank (per la parte finanziaria) e Willkie Farr & Gallagher (per la parte legale).
Notizie dello stesso argomento
Trovati 160 record
Pagina
1
13/09/2024
Il ministro Giorgetti a Budapest per Eurogruppo ed Ecofin informale
13/09/2024
Guido Beccagutti nuovo Direttore generale di Confindustria Dispositivi Medici
13/09/2024
Jelinic (Enit): "Ogni finanziamento dell’ente è trasparente come trasparente è la sua atti...
13/09/2024
Masaf: pubblicato decreto Fondo per sostegno eccellenze gastronomia e agroalimentare itali...
13/09/2024
ADM ed Assosistema Confindustria rinnovano l'accordo per la tutela dei consumatori
13/09/2024
Hera: dal Garante Privacy sanzione di 5mln di euro
Trovati 160 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli