• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

ACEA: parte il progetto "ACEA Scuola. Proteggiamo l'ambiente"

- di: Daniele Minuti
 
ACEA: parte il progetto 'ACEA Scuola. Proteggiamo l'ambiente'
Parte la nuova edizione di "ACEA Scuola", il progetto educational del Gruppo per sensibilizzare giovani e studenti sui temi legati alla sostenibilità ambientale: l'iniziativa 2022 è inserita nel piano formativo "Mappa della Città Educante 2022/2023" dell'Assessorato alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale, e si articola intorno all’ACEA EcoVillage, piattaforma che permette ai ragazzi di imparare giocando.

ACEA: parte il progetto "ACEA Scuola. Proteggiamo l'ambiente"

Prende quindi ufficialmente il via il progetto "ACEA Scuola. Proteggiamo l'ambiente", rivolto agli studenti del secondo ciclo delle scuole primarie e delle secondarie di primo grado fra Roma e Città Metropolitana che hanno scelto di aderire. Biagio Venditti e Francesca La Cava, protagonisti della serie Netflix "Di4ri", che accompagneranno gli alunni con video e approfondimenti.

La nota ufficiale spiega: "Cinque le macro aree tematiche dell’Acea EcoVillage a cui si potrà accedere dalla piattaforma digitale: Piazza del Riciclo, Belvedere della Biodiversità, Stazione del Clima, Parco Acquatico e Ponte dell'Energia. Ogni location include un video interattivo in cui i due giovani affronteranno i temi più attuali della sostenibilità ambientale: economia circolare, biodiversità, emergenza climatica, tutela dell’acqua e transizione energetica. Sarà anche l’occasione per far conoscere le best practices, i progetti e le tecnologie messe in campo dal Gruppo Acea per contribuire a un pianeta più green per tutti, soprattutto per le future generazioni".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
1
23/05/2025
Fine del mondo rimandata: gli scienziati aggiornano l’orologio
Tra il Sole che invecchia e l’Apocalisse nucleare, cosa ci salverà?
23/05/2025
Figli e mamme: la Consulta riconosce i diritti delle coppie arcobaleno
Corte Costituzionale ha riconosciuto alle coppie di mamme il diritto di entrambe a figurar...
23/05/2025
Superenalotto, colpo milionario a Desenzano: centrato un “6” da 35 milioni
Nella giornata di ieri è stato centrato un “6” al Superenalotto dal valore di oltre 35 mil...
23/05/2025
Vacanze (quasi) gratis per over 65: terme, mare e cultura
Ecco le 10 mete imperdibili per pensionati: relax, storia e benessere con bonus fino a 1.4...
23/05/2025
Giovani: ansia e autostima, la generazione iperconnessa in crisi
Tra social, filtri e FOMO: perché i giovani non si sentono mai abbastanza.
22/05/2025
Trump deporta il sapere, via tutti gli studenti stranieri da Harvard
Revocata la certificazione, migliaia verso l’espulsione. L’ateneo: “Attacco politico, pron...
Trovati 32 record
Pagina
1
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720