A New York nasce Casa Fiat

- di: Redazione
 
Fiat, secondo quanto riferisce la Cnn, metterà il suo nome su un condominio a New York. Anche se Fiat non è la prima azienda automobilistica a mettere il proprio nome su un grattacielo residenziale, si tratta di un esercizio di branding più spesso associato a marchi automobilistici di fascia alta come Aston Martin , Porsche e Bentley.

A New York nasce Casa Fiat

Le residenze della Casa Fiat, dice la Cnn, sorgeranno vicino agli accessi occidentali al George Washington Bridge a Fort Lee, nel New Jersey. Il ponte, ampiamente riconosciuto come il più trafficato del mondo, attraversa il fiume Hudson dal New Jersey a Manhattan.

Secondo un annuncio di Fiat e UNLMTD Real Estate, i residenti della Casa Fiat avranno accesso a una flotta di auto elettriche Fiat 500e in car sharing.
L'edificio comprenderà più di 300 unità abitative che vanno dai monolocali ai bilocali, alcuni arredati , secondo l'annuncio. Le aziende non hanno ancora annunciato i prezzi per le unità, ma pianificano un evento di apertura all'inizio del prossimo anno.

Oltre al ponte verso New York City, l'UNLMTD Real Estate, partner della Fiat nel progetto, promuove anche l'accesso dell'area ai sentieri del Palisades Interstate Park che si affaccia sul fiume. L'edificio sarà creato tenendo presente l'etica del design Fiat, secondo l'annuncio. L'anno scorso, la Fiat ha venduto solo circa 2.300 veicoli negli Stati Uniti, una piccola frazione delle vendite degli altri marchi principali della casa madre Stellantis, come Dodge e Jeep.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli