• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

CiviBank: completato con successo l'aumento di capitale da 49,9 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
CiviBank: completato con successo l'aumento di capitale da 49,9 milioni di euro
È stato completato con successo l'aumento di capitale di CiviBank, sottoscritto per l'intero importo deliberato dopo che l'operazione è stata conclusa lo scorso 30 settembre con la prima asta per i nuovi azionisti. Il totale ammonta quindi a 49.976.595,75 euro.

CiviBank: completato l'aumento di capitale da quasi 50 milioni di euro

Come spiegato dal comunicato ufficiale, all'operazione di aumento di capitale hanno partecipato realtà rilevanti del NordEst che ora sono fra i principali azionisti dell'Istituto come Cassa di Risparmio di Bolzano, i partner assicurativi Itas ed Helvetia, la finanziaria regionale Friulia, la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, le Fondazioni Friuli e CR Gorizia, la SEAC Fin di Trento, la multiutility BluEnergy di Udine, la BPER di Modena, le finanziarie Trentino Sviluppo e Iniziative Finanziarie Atesine.

Inoltre hanno sottoscritto quote dell'aumento anche realtà industriali e imprenditoriali distribuite fra il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e la provincia di Trento oltre che altri gruppi familiari di riferimento (divisi fra Pordenone, Trieste e Udine). Il Cda ha infine deliberato la richiesta di riammissione del titolo di CiviBank alle negoziazioni sul mercato azionario Hi-mtf, che potrebbero ricominciare già nel corso della prossima settimana.

La Presidente di CiviBank, Michela Del Piero (nella foto), ha commentato: "Il successo dell’operazione e la maggiore dotazione patrimoniale ci permettono di continuare con convinzione il nostro importante percorso di crescita, come delineato nel Piano Strategico in corso. In particolare, disporre di ulteriori 50 milioni di euro di patrimonio in più ci permette di incrementare i finanziamenti a famiglie e imprese del territorio per oltre 430 milioni di euro in arco piano, un supporto determinante per la ripresa economica post emergenza Covid, oltre che aumentare ulteriormente la solidità patrimoniale della banca. Altre risorse verranno impiegate nell’importante processo di digitalizzazione in atto e per l’apertura di nuove filiali: tra pochi giorni, il 18 ottobre, inaugureremo la nuova filiale di Trieste in Via Flavia, e a seguire apriremo a Padova in Via Matteotti e a Trento".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
16/12/2025
Imu, oggi scade il pagamento della seconda rata
Oltre 26 milioni di contribuenti coinvolti, gettito stimato intorno agli 11 miliardi
16/12/2025
L’Italia degli alberghi: una potenza europea spesso sottovalutata
C’è un’Italia che non fa rumore, ma che ogni giorno tiene in piedi una parte decisiva dell...
16/12/2025
AssoNEXT Awards 2025: a Milano la celebrazione delle eccellenze dell'Euronext Growth Milan
Riconoscimenti a Otofarma, Redelfi e I.CO.P., premi speciali a First Capital, Algebris e A...
16/12/2025
Consob, utili in crescita a doppia cifra per le banche quotate nel primo semestre
Profitti a 16,7 miliardi (+11,9%) nonostante il calo del margine di interesse. Commissioni...
16/12/2025
Confcommercio, via libera del ministero della Giustizia al nuovo Codice etico
Aggiornamento al Dlgs 231/2001: più reati presupposto, nuove aree di rischio e rafforzamen...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720