• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Cube Labs e FTherapeutics: accordo per accelerare la scoperta di farmaci in fase iniziale

- di: Redazione
 
Cube Labs e FTherapeutics: accordo per accelerare la scoperta di farmaci in fase iniziale

Cube Labs e FTherapeutics hanno avviato un accordo di collaborazione strategica: in base a questa intesa, FTherapeutics (con le società del suo cluster Synthelia Ogranics e Nostrum Biodiscovery), collaborerà con Cube Labs per portare avanti progetti di scoperta e sviluppo di farmaci in fase iniziale.

Cube Labs e FTherapeutics: accordo per accelerare la scoperta di farmaci in fase iniziale

Una partnership che punta a sfruttare i punti di forza delle due realtà, con Cube Labs che metterà a disposizione la sua esperienza nel creare società di Life Science da zero e FTherapeutics che contribuirà con il know-how nel campo della scoperta di farmaci.

Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs (nella foto), ha commentato: "Siamo entusiasti di collaborare con FTherapeutics e le società del cluster. Questa partnership ci permetterà di accrescere ulteriormente il valore delle nostre società in portafoglio e di accelerare lo sviluppo di nuovi farmaci innovativi".

Rafael FerrittoDirettore di FTherapeutics, ha dichiarato: "Questo accordo rappresenta un importante passo avanti per FTherapeutics e per le nostre aziende del cluster. Collaborando con Cube Labs, saremo in grado di mettere a disposizione la nostra esperienza per una più ampia gamma di progetti di scoperta di farmaci in fase iniziale".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 6 record
25/07/2025
West Nile, salgono i contagi: altri 12 casi in provincia di Latina
Altri dodici casi di infezione da virus West Nile sono stati registrati nelle ultime ore n...
24/07/2025
Le strategie solari battono il melanoma: quando la prevenzione vince
Un approfondimento su prevenzione, numeri globali e cure del melanoma: dall’efficacia del ...
23/07/2025
Emergenza caldo, sanità pubblica mobilitata in tutta Italia: “Piani attivi ovunque, proteggere i più fragili”
Temperature da record stanno investendo l’intera penisola, mettendo a dura prova cittadini...
21/07/2025
Alzheimer, l’intestino rivela la malattia prima che arrivi
L’ENEA brevetta un test innovativo basato su biomarcatori fecali per diagnosticare l’Alzhe...
20/07/2025
Cancro: la condanna a morte è (quasi) un ricordo
Immunoterapia, vaccini mRNA e diagnosi genetiche stanno cambiando radicalmente la sopravvi...
20/07/2025
Sanità: liste d’attesa, solo metà delle prestazioni è nei tempi
Liste d’attesa in Italia: il nuovo portale Agenas mostra un sistema critico. Solo il 50% d...
Trovati 6 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25