• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Cy4Gate si aggiudica due contratti relativi alla fornitura di "SENTRY"

- di: Redazione
 
Cy4Gate si aggiudica due contratti relativi alla fornitura di 'SENTRY'
Cy4Gate ha ufficialmente siglato due contratti per la fornitura di tecnologie proprietarie di cybersecurity, più nello specifico legati al prodotto denominato “SENTRY”. I contratti hanno un valore complessivo di 1,25 milioni di euro e durata annuale: l'obiettivo è impiegare tecnologie e algoritmi per individuare attacchi informatici complessi e selettivi che mirano a prelevare dati sensibili.

Cy4Gate si aggiudica due contratti relativi alla fornitura di "SENTRY"

L’azienda prosegue nel suo percorso di rafforzamento del segmento cyber security nel 2024 potrà contare su un portafoglio di tecnologie di elevato livello che vanno ad ulteriormente arricchire la customer value proposition nella cyber security grazie:

- al modern SIEM “RTA”, per la detezione di comportamenti anomali e quindi potenziali attacchi alle reti, dotato di sistemi avanzati di alerting e possibilità di attivare livelli crescenti di automazione nella risposta all’attacco;

- al SENTRY, prodotto unico nel suo genere che – grazie a innovative tecniche proprietarie – individua tempestivamente attacchi informatici realizzati con tecniche avanzate che rendono persistente il malware nei sistemi target;

- al Cyber Digital Twin, tecnologia in grado di riprodurre una rete informatica di un’azienda o di un ente pubblico al fine di consentire training realistico agli operatori di cyber security, simulare scenari di attacco per verificare la robustezza delle reti ed impiegarlo come strumento per test preventivi di nuove tecnologie prima della loro integrazione sulla rete reale;

- alla piattaforma SMASH (Smart Anti-fraud shield), che si fonda sull’Artificial Intelligence per realizzare l’analisi comportamentale dell’end user e proteggerlo da potenziali frodi nelle operazioni di on-line banking e servizi di pagamento digitale. SMASH è in grado di assicurare protezione sia ai canali web che mobile, combinando all’analisi di dati biometrici comportamentali anche un’autenticazione a più fattori. SMASH è di entrato a far parte del nuovo catalogo prodotti a seguito del recente signing preliminare ai fini dell’acquisizione della società italiana XTN. Il prodotto permetterà al Gruppo di entrare su nuovi mercati quali il banking, gambling e automotive.

Emanuele GaltieriCEO di Cy4Gate (nella foto), ha commentato: “Questo nuovo contratto giunge a conclusione dell’anno e, facendo seguito a commesse importanti da poco siglate nel medesimo segmento della sicurezza cibernetica, rappresenta un forte segnale dell’importanza che la cyber security riveste e ancor più rivestirà nell’ambito del modello di business implementato in Cy4Gate. Aver consolidato un portafoglio prodotti e tecnologie proprietarie nello specifico segmento, permetterà al Gruppo di affermare - nel corso del 2024 - una presenza ancor più rilevante sul mercato corporate in relazione al quale sono state avviate iniziative di rafforzamento per progressivamente bilanciare questo segmento con quello ad oggi più rilevante (in termini di revenues) della cyber intelligence. Tutti i mercati (security e intelligence) indirizzati dalle tecnologie prodotte dalla società restano promettenti in termini di crescita, tanto in Italia quanto all’estero e ci permettono di perseguire una strategia di differenziazione di prodotto, geografie e tipologie di clienti (pubblici e privati) al fine di rendere l’azienda sempre più resiliente e in grado di attraversare al meglio periodi storici caratterizzati da contesti economici, finanziari e geopolitici particolarmente instabili e imprevedibili”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720