DiaSorin: Luminex lancia il suo primo test dopo l'acquisizione

- di: Daniele Minuti
 
DiaSorin ha annunciato che Luminex, società acquisita nell'aprile dello scorso anno, lancerà il pannello gastrointestinale (GPP) con marcatura CE. Si tratterà del primo test lanciato dalla realtà dopo l'operazione di acquisizione del 2021.

Luminex lancia il suo primo test dopo essere stata acquisita da DiaSorin

L'acquisto dello scorso anno ha permesso a DiaSorin di rafforzare il suo posizionamento nel mercato della diagnostica molecolare, con l'azienda guidata dal Chief Executive Officer Carlo Rosa (nella foto) che ha anche acquisito la possibilità di accesso e utilizzo della tecnologia e del portafoglio in possesso della biotech americana.

Come spiegato dalla nota ufficiale, il nuovo pannello molecolare multiplex darà la possibilità di individuare i 16 patogeni più rilevanti relativi alle infezioni gastrointestinali in campioni di feci, andando a riconoscere tramite la piattaforma MAGPIX, gli acidi nucleici specifici di tali batteri, virus e parassiti.

Nachum Shamir, presidente di Luminex, ha commentato: "Grazie alla marcatura CE del pannello molecolare multiplex NxTAG® GPP, i laboratori potranno semplificare il processo di diagnosi dei pazienti che manifestano sintomi gastrointestinali. In particolare, i laboratori che già utilizzano il pannello respiratorio NxTAG®, troveranno di estrema facilità aggiungere sullo stesso analizzatore questo nuovo pannello per le infezioni gastrointestinali, ampliando, di conseguenza, la propria offerta e capacità di diagnosi".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli