• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Emilgroup: al via le candidature per la terza edizione dei Project Awards

- di: Barbara Bizzarri
 
Emilgroup: al via le candidature per la terza edizione dei Project Awards

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, con centinaia di progetti provenienti da tutto il mondo, sono ufficialmente aperte le candidature per partecipare alla terza edizione degli Emilgroup Project Awards: un prestigioso riconoscimento, lanciato da Emilgroup, volto a premiare progetti internazionali realizzati con le collezioni ceramiche del Gruppo, che si siano distinti per creatività, originalità e design.

Un Premio per i Professionisti del Settore

Gli Emilgroup Project Awards sono dedicati a professionisti come architetti, designer e progettisti che scelgono l'eccellenza Emilgroup. Questo premio celebra chi incarna e promuove i valori di un gruppo solido, proiettato verso il futuro e l'innovazione, mettendo al centro la qualità, la creatività, la cura del dettaglio e l'unicità del proprio lavoro.

"Dopo il grande successo della prima e della seconda edizione, siamo felicissimi di riproporre gli Emilgroup Awards anche quest'anno - ha dichiarato Giorgia Gallaro, Responsabile Comunicazione di Emilgroup -. I riscontri sono positivi, stiamo ricevendo sempre più candidature, nazionali e internazionali. Questo ci fa capire che stiamo costruendo, in modo creativo, una solida community di architetti, designer e costruttori affezionati ai nostri prodotti. Vedere poi come le nostre ceramiche diventino protagoniste di splendidi progetti internazionali ci riempie di orgoglio.”

I Valori di Emilgroup

Emilgroup rappresenta attenzione al dettaglio, estetica, funzionalità, e ricerca di materiali pregiati e unici, adatti a ogni tipo di ambiente e personalità. Dal 1961, con una forte presenza internazionale, il gruppo è un esempio di Made in Italy che unisce storia e innovazione.

I progetti premiati saranno quelli che meglio interpreteranno i valori e le eccellenze del Gruppo: qualità, artigianalità, passione per i dettagli e amore per il design: “Con questa iniziativa vogliamo valorizzare e mettere in mostra il talento, la creatività e la passione di tutti i professionisti che hanno voluto creare soluzioni e stili con le nostre esclusive ceramiche. L’innovazione, la ricerca e l’attitudine alla sperimentazione sono la nostra vocazione,” ha aggiunto Gallaro.

Reparto Ricerca e Sviluppo

Il cuore pulsante di Emilgroup è il suo reparto interno di Ricerca e Sviluppo, un’officina creativa dove convivono esperienze, sperimentazione e contaminazione di idee. Le soluzioni ceramiche proposte sono uniche e particolari, capaci di esaltare ogni ambiente grazie a una resa estetica di altissimo livello, tridimensionalità realistica e una grande varietà di grafiche. Ogni spazio riflette l’identità di chi lo vive, dominato da stile e originalità.

Chi può Partecipare al Contest

La terza edizione degli Emigroup Project Awards è aperta a architetti, designer e progettisti che utilizzano i prodotti Emilgroup per creare soluzioni architettoniche. Questo premio, ideato in collaborazione con BTREES, digital agency di Ebano Spa, vuole omaggiare chi sceglie i prodotti Emilgroup per la loro raffinatezza, creatività, resistenza e unicità.

Premi per 4 Categorie di Progetti

La giuria di esperti decreterà un vincitore per ognuna delle quattro categorie: Ispirazione, Creatività, Prestigio, Evoluzione.

Come e Quando Presentare i Progetti

I progetti possono essere inviati fino al 31 agosto 2024 tramite il sistema di candidatura online, che permette di partecipare in pochi minuti seguendo quattro semplici passaggi. Il form per candidare i progetti è disponibile sulla pagina dedicata www.emilgroupawards.com/form/it. 

I quattro progetti vincitori saranno proclamati il 23 settembre 2024 presso la sede Emilgroup a Fiorano Modenese e riceveranno menzioni speciali e visibilità su tutti i canali dell'azienda, anche internazionali.

La Giuria

La giuria è composta da esperti con decennale esperienza nel settore, tra cui: Giancarlo Macchioni, R&D and Marketing Director Emilgroup; Tiziana Fioroni, Architect Emilgroup; Giorgia Gallaro, Communication Manager Emilgroup e Alessandra Caresani, Web Communication Specialist Emilgroup.

Chi è Emilgroup

Emilgroup è un'azienda italiana leader nel settore della ceramica in gres porcellanato dal 1961. Con una costante spinta verso l’innovazione tecnologica e investimenti in ricerca e sviluppo, Emilgroup è una realtà dinamica che riflette il cambiamento, le tendenze e il design con professionalità e cura per il dettaglio. Parte del gruppo Mohawk, Emilgroup produce e distribuisce prodotti ceramici di alta qualità, riconosciuti per il design Made in Italy e le elevate performance tecniche delle sue collezioni.

L'Impegno di Emilgroup per la Sostenibilità

Emilgroup contribuisce alla realizzazione di edifici salubri e a basso impatto ambientale, seguendo gli standard del Green Building Council. L'azienda utilizza materie prime di origine naturale e ha implementato studi LCA per valutare l'impatto ambientale dei suoi prodotti, impegnandosi affinché siano sempre più sicuri e certificati dagli standard americani Greenguard e Greenguard Gold.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720