Federitaly e Associazione San Marino Italia: accordo per promuovere il marchio "Made in San Marino"

- di: Redazione
 

È stato firmato presso la Segreteria di Stato per l’Industria, l’Artigianato, il Commercio, la Ricerca Tecnologica e la Semplificazione Normativa a San Marino un accordo di partenariato strategico fra Federitaly e l’Associazione San Marino Italia. Un'intesa finalizzata alla promozione del marchio “Made in San Marino” e alla promozione di scambi culturali.
Alla firma anno partecipato Carlo Verdone (Presidente di Federitaly) e Elisabetta Righi Iwanejko (Presidente Associazione San Marino Italia) alla presenza del Segretario di Stato della Repubblica di San Marino, l'onorevole Fabio Righi.

Federitaly e Associazione San Marino Italia: accordo per promuovere il marchio "Made in San Marino"

La nascita del marchio "Made in San Marino" rappresenta una straordinaria opportunità per far conoscere al mondo una produzione di eccellenza nel mondo agroalimentare ed artigianale delle aziende sammarinesi e tutelarla con le più moderne tecnologie.

Elisabetta Righi Iwanejko ha dichiarato: "Ritengo che questa sia la giusta strada da percorrere per la creazione di occasioni reciproche di promozione, sviluppo e crescita per le tante attività economiche nel rispetto della tradizione e dell’innovazione"

Fabio Righi, ha dichiarato: "L'iniziativa è particolarmente pregevole perché si incardina perfettamente con le politiche di collaborazione che abbiamo immaginato tra i due brand – 100% Made in Italy e Made in San Marino che stiamo portando avanti da tempo e che hanno portato al provvedimento di creazione del “Made in San Marino e 100% Made in San Marino – Mercati e Botteghe Storiche".

Federitaly, per parole del Segretario Nazionale Lamberto Scorzino, fornirà esperienza e tecnologia per supportare l'Associazione San Marino Italia nel promuovere il marchio, garante di qualità delle produzioni sammarinesi.

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli