• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Gruppo Credem: ricavi 2022 di Credemtel in crescita dell'8,4%

- di: Daniele Minuti
 
Gruppo Credem: ricavi 2022 di Credemtel in crescita dell'8,4%
Sono più che soddisfacenti i risultati conseguiti nello scorso anno da Credemtel: la società del Gruppo Credem ha infatti chiuso il 2022 con una crescita dei ricavi pari all'8,4%, per una somma complessiva che supera i 33 milioni di euro.

Gruppo Credem: ricavi 2022 di Credemtel in crescita dell'8,4%

L'utile lordo arriva a 7,8 milioni di euro, in miglioramento di 5,4 punti percentuali su base annua, mentre l'EBITDA raggiunge quota 10,2 milioni di euro (in crescita dell'8,5%). La nota ufficiale specifica che il giro d'affari complessivo, comprensivo anche la società partecipate (Blue Eye Solutions Srl, Andxor e SATA) ha registrato invece ricavi per circa 40 milioni di euro (crescita dell'8,8% su base annua), un utile lordo di 9,6 milioni di euro (+7,7%) e un EBITDA a 12 milioni di euro (miglioramento di 9,6 punti percentuali). L'organico totale sale dell'1,1%, a 164 unità, mentre i nuovi contratti per la fornitura di servizi digitali per l'ottimizzazione di processi aziendali ammontano a 5 milioni di euro (+10%) su base annua. 

Giancarlo Caroli, Direttore Generale di Credemtel (nella foto), ha commentato: "La rapida accelerazione di oggi verso il digitale ci offre l’opportunità rivoluzionaria di creare un futuro più sostenibile. Il nostro impegno sarà quello di destinare risorse significative a progetti di intelligenza artificiale, supply chain ed automazione dei processi per rigenerare le energie nelle organizzazioni e creare collaborazioni efficaci tra persone, ridurre gli sprechi tramite lo sviluppo delle competenze ed una crescita sostenibile delle imprese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 104 record
15/12/2025
Il ceto medio sotto pressione fiscale: il caso Italia
Secondo un’analisi dell’Osservatorio Conti Pubblici Italiani, a firma di Gianmaria Olmastr...
15/12/2025
IBL Controcorrente: tassare i super ricchi è uno sbaglio
Secondo l’Istituto Bruno Leoni tassare i super ricchi danneggia risparmio, crescita e ceti...
15/12/2025
Caldaie, stop ai controlli in casa: cosa cambia davvero
La bozza del nuovo decreto sulle caldaie elimina le ispezioni domestiche per milioni di im...
15/12/2025
Borse europee brillanti: Milano in testa, banche e utility sprint
Europa tonica e Piazza Affari maglia rosa. Focus su Ftse Mib, spread, euro/dollaro, petrol...
15/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: caos correttivi e ultime novità
Rottamazione quinquies 2026 ancora in bilico: maxi emendamento alla Manovra, correttivi bl...
15/12/2025
Manovra, salgono i fondi alle imprese: 3,5 miliardi in più
Manovra 2026, il ministro Giorgetti annuncia 3,5 miliardi aggiuntivi per le imprese: più r...
Trovati 104 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720