Labomar chiude il primo trimestre 2022 con ricavi consolidati a +34,4%

- di: Daniele Minuti
 
Labomar ha reso noti i ricavi consolidati relativi al primo trimestre dell'anno in corso, dato decisamente positivo dato che si attesrta a 19 milioni di euro, crescendo di 34,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Labomar presenta i ricavi del primo trimestre 2022

I ricavi consolidati, oltre ai valori di Labomar ed Enterprises ImportFab Inc., includono anche il fatturato delle società che sono state acquisite nel corso del 2021, ciò il Gruppo Welcare e Labiotre Srl.

La nota ufficiale specifica che, considerando a parità di perimetro con l'anno precedente, i ricavi di Labomar ed Enterprises ImportFab Inc. arrivano a 15,6 milioni di euro, con una crescita del 10,5% su base annuale, supportata dalla capogruppo che ha visto una crescita di vendite di prodotti di categoria probiotics e cough&cold, oltre che un aumento del fatturato dei principali key account esteri. Rilevante il contributo della controllata canadese, che vede salire i ricavi del 6,5% (il fatturato della sola Labomar è stato di 14,2 milioni di euro, +11% su base annuale).
 
Walter Bertin, Amministratore delegato e fondatore di Labomar (nella foto), ha commentato: "Sono estremamente soddisfatto di questi risultati relativi ai primi tre mesi del 2022, non solo perché presentano dati in crescita, ma anche perché per la prima volta includono i contributi di tutte le società acquisite, ciascuna delle quali ha saputo massimizzare le opportunità di mercato, pur in un contesto socio-economico complesso. Anche a parità di perimetro, la crescita dei ricavi risulta premiante e dimostra come il Gruppo Labomar abbia saputo affrontare efficacemente le difficoltà connesse alle filiere di approvvigionamento. La strategia di controllo dell’intera catena del valore attuata dalla società si è dimostrata elemento utile a raggiungere performance importanti e a garantire un ritorno ad un posizionamento significativo. La fiducia che continuano a dimostrarci sia nuovi clienti sia clienti con i quali esiste un rapporto consolidato, molti dei quali di livello internazionale, è rafforzata anche da numerosi riconoscimenti ottenuti e ci permette di guardare con ulteriore slancio al proseguo dell’anno".
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
1
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
Trovati 81 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli