• 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Labomar chiude il primo trimestre 2022 con ricavi consolidati a +34,4%

- di: Daniele Minuti
 
Labomar chiude il primo trimestre 2022 con ricavi consolidati a +34,4%
Labomar ha reso noti i ricavi consolidati relativi al primo trimestre dell'anno in corso, dato decisamente positivo dato che si attesrta a 19 milioni di euro, crescendo di 34,4 punti percentuali rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Labomar presenta i ricavi del primo trimestre 2022

I ricavi consolidati, oltre ai valori di Labomar ed Enterprises ImportFab Inc., includono anche il fatturato delle società che sono state acquisite nel corso del 2021, ciò il Gruppo Welcare e Labiotre Srl.

La nota ufficiale specifica che, considerando a parità di perimetro con l'anno precedente, i ricavi di Labomar ed Enterprises ImportFab Inc. arrivano a 15,6 milioni di euro, con una crescita del 10,5% su base annuale, supportata dalla capogruppo che ha visto una crescita di vendite di prodotti di categoria probiotics e cough&cold, oltre che un aumento del fatturato dei principali key account esteri. Rilevante il contributo della controllata canadese, che vede salire i ricavi del 6,5% (il fatturato della sola Labomar è stato di 14,2 milioni di euro, +11% su base annuale).
 
Walter Bertin, Amministratore delegato e fondatore di Labomar (nella foto), ha commentato: "Sono estremamente soddisfatto di questi risultati relativi ai primi tre mesi del 2022, non solo perché presentano dati in crescita, ma anche perché per la prima volta includono i contributi di tutte le società acquisite, ciascuna delle quali ha saputo massimizzare le opportunità di mercato, pur in un contesto socio-economico complesso. Anche a parità di perimetro, la crescita dei ricavi risulta premiante e dimostra come il Gruppo Labomar abbia saputo affrontare efficacemente le difficoltà connesse alle filiere di approvvigionamento. La strategia di controllo dell’intera catena del valore attuata dalla società si è dimostrata elemento utile a raggiungere performance importanti e a garantire un ritorno ad un posizionamento significativo. La fiducia che continuano a dimostrarci sia nuovi clienti sia clienti con i quali esiste un rapporto consolidato, molti dei quali di livello internazionale, è rafforzata anche da numerosi riconoscimenti ottenuti e ci permette di guardare con ulteriore slancio al proseguo dell’anno".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 96 record
Pagina
2
05/07/2025
Mps sfida Mediobanca: “Con il 35% il controllo è nostro”
Lovaglio rilancia l’Ops su Mediobanca puntando al controllo con il 35%. Tra visioni oppost...
05/07/2025
Mps vola con Fitch, Mediobanca si spacca: la sfida è appena iniziata
Fitch rilancia Mps tra gli investment grade. L’ops ostile su Mediobanca divide Nagel e Lov...
05/07/2025
Opec+ accelera sul petrolio, ma rischia di inciampare sui prezzi
Opec+ aumenta la produzione da agosto, ma l’offerta extra può innescare un crollo dei prez...
05/07/2025
Il caldo ci svuota il portafoglio: +550 euro a famiglia
Climatizzatori, acqua, gite e gelati: l’estate 2025 costa cara alle famiglie italiane. Ass...
05/07/2025
Reshoring all’italiana: tasse dimezzate per chi torna a produrre
Il vice ministro rilancia da Manduria: dieci anni di sconti fiscali per chi investe. Ma l’...
05/07/2025
Rottamazione selettiva, il governo apre al dialogo
Il governo apre alla rottamazione dei debiti fiscali, ma solo dal 2026 e per chi è in real...
Trovati 96 record
Pagina
2
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25