• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Labomar: ricavi in crescita del 47% nel primo trimestre 2023

- di: Daniele Minuti
 
Labomar: ricavi in crescita del 47% nel primo trimestre 2023
Sono molto positivi i risultati resi pubblici e relativi ai ricavi consolidati nel primo trimestre 2023 di Labomar: il dato risulta pari a circa 28 milioni di euro ed è in crescita di 47 punti percentuali rispetto a quello dello stesso periodo nello scorso anno.

Labomar: ricavi in crescita del 47% nel primo trimestre 2023

La nota specifica che la performance è stata realizzata per il 53% all’estero, grazie al rilevante supporto delle società che fanno parte del Gruppo e che sono state capaci di cogliere le opportunità fornite dal mercato, nonostante le difficoltà dello scenario complessivo che persistono ancora oggi.

Nel periodo analizzato, il fatturato della capogruppo si attesta a circa 20,6 milioni di euro, registrando un miglioramento di 45,2 punti percentuali su base annua. Un risultato reso possibile dalla forte ripresa del mercato del cough&cold e dei probiotici, partito già nella seconda metà del 2022. Crescita significativa anche per quanto riguarda i ricavi di Entreprises ImportFab Inc. e del gruppo Welcare, col fatturato di Labiotre Srl che è invece rimasto su livelli stabili.

Walter Bertin, Amministratore Delegato e fondatore di Labomar, ha detto: "Sono estremamente soddisfatto di questi risultati del trimestre frutto di una dinamica di espansione che già aveva preso avvio nel secondo semestre dello scorso anno. Pur in un contesto socio-economico che continua a evidenziare elementi di complessità, il Gruppo Labomar ha saputo affrontare con efficacia le difficoltà legate alle filiere di approvvigionamento, massimizzando le sinergie con le società del perimetro sia per uno sviluppo del business a livello geografico, sia per la proposta di nuove referenze. Guardiamo alla seconda parte dell’anno con prudenza, considerato il pesante impatto dell’inflazione e i suoi effetti sulla capacità di spesa del consumatore. Ci attendiamo, pertanto, una fase di consolidamento dei risultati finora raggiunti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
04/12/2025
Chiusure mercati Asia: Tokyo sprinta, il resto del continente rallenta
Chiusura contrastata delle Borse asiatiche: Tokyo corre con i tecnologici, Cina e India fi...
04/12/2025
Top Manager Reputation, Berlusconi di nuovo primo. Ecco i primi venti
La classifica Top Manager Reputation di novembre 2025 incorona Pier Silvio Berlusconi dava...
04/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida completa alle nuove cartelle
Rottamazione quinquies 2026: debiti 2000-2023, sconti su sanzioni e interessi, domanda onl...
04/12/2025
Fed, fine della stretta: torna la liquidità (senza dirlo)
La Fed chiude il QT, rilancia liquidità con repo da 13,5 mld e prepara taglio dei tassi. M...
04/12/2025
Bolla AI, debito Usa e stablecoin: rischio tempesta su finanza globale
Boom AI, debito Usa record e stablecoin in espansione: rischio contagio finanziario global...
04/12/2025
Wall Street sfiora i record, l’Asia procede in ordine sparso
Wall Street archivia una seduta brillante con Dow e S&P 500 vicini ai record mentre i Trea...
Trovati 90 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720