• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Maire: nuovi contratti nelle business unit IE&CS e STS per circa 260 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Maire: nuovi contratti nelle business unit IE&CS e STS per circa 260 milioni di dollari
MAIRE ha annunciato che le sue controllate parte delle business unit Integrated E&C Solutions e Sustainable Technology Solutions si sono aggiudicate nuovi contratti per un valore totale di circa 260 milioni di dollari statunitensi (237 milioni di euro) da clienti internazional.

Maire: nuovi contratti nelle business unit IE&CS e STS per circa 260 milioni di dollari

Più nello specifico, KT-Kinetics Technology si è aggiudicata un contratto nella BU IE&CS relativo a un impianto di pre-trattamento da PKN Orlen (multinazionale polacca operante nel campo della raffinazione e della vendita di carburante principalmente in Europa centrale), per un progetto della durata di 24 mesi. L'impianto sarà realizzato nella Płock Refinery, in Polonia centrale, e tratterà olii vegetali, da cucina esausti e grassi animali con l'obiettivo di produrre diesel rinnovabile per il mercato locale ed estero, diventando il primo di questo tipo nel Paese e contribuendo ai piani nazionali di decarbonizzazione, in linea con le direttive dell'Unione europea.

Alessandro Bernini, Amministratore Delegato di MAIRE (nella foto), ha commentato: "Questa aggiudicazione da PKN costituisce una testimonianza dell’expertise di MAIRE nei carburanti rinnovabili e nella creazione di valore da biocarburanti di seconda generazione ottenuti da colture per scopi non alimentari. Grazie all’approccio integrato tra le business unit del Gruppo, MAIRE conferma il proprio ruolo di abilitatore ed integratore tecnologico nella transizione energetica".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
10/12/2025
Nuovo Tuf, Generali al 40% senza Opa? Ecco come
La riforma del Testo unico della finanza riscrive le regole sulle Opa e sul concerto tra a...
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
10/12/2025
Wall Street chiude incerta, Borse asiatiche aprono deboli
Chiusura contrastata a Wall Street e avvio in ribasso delle Borse asiatiche. Investitori c...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720