Nissan cerca di riconquistare quote nel mercato cinese

- di: Redazione
 
Nissan ha rafforzato i legami, nel campo della ricerca, con una importante università della Cina, con l'obiettivo di riconquistare quote di mercato nell'importante mercato cinese. La casa automobilistica giapponese ha annunciato che l'anno prossimo lancerà una ricerca congiunta con l'Università di Tsinghua sul raggiungimento della Generazione Z (i nati tra il 1995 e il 2009) e sulla responsabilità sociale delle case automobilistiche nel riciclaggio delle batterie, nelle stazioni di ricarica e in altri veicoli elettrici.

Nissan cerca di riconquistare quote nel mercato cinese

Il boom dei veicoli elettrici in Cina ha solto di sorpresa le principali case automobilistiche. Un fenomeno che ha creato nuovi concorrenti locali che hanno conquistato quote di mercato in patria e che ora si stanno spostando nel sud-est asiatico, in Europa e in altri mercati esteri.

Le vendite di Nissan in Cina sono crollate del 34% nei sei mesi da aprile a settembre rispetto all'anno precedente.
Nissan prevede di sviluppare altri 10 veicoli a nuova energia per il mercato cinese, quattro con il proprio marchio entro il 2026 e gli altri sei per partner cinesi di joint venture. L'azienda punta a lanciare il primo modello a marchio Nissan nella seconda metà del prossimo anno.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli