• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

RedFish LongTerm Capital entra nell'healthcare: sottoscritto l'aumento di capitale per 4 milioni di PureLabs

- di: Redazione
 
RedFish LongTerm Capital entra nell'healthcare: sottoscritto l'aumento di capitale per 4 milioni di PureLabs
Il Consiglio di Amministrazione di RedFish LongTerm Capital ha approvato la sottoscrizione di un aumento di capitale a valore nominale nella società PureLabs, società attiva nell’ambito della diagnostica clinica, per un valore totale di 4 milioni di euro, a fronte di un aumento di capitale totale deliberato pari a 5 milioni. La nota specifica che, considerando le sottoscrizioni già perfezionate da parte dei soci pre-esistenti della PureLabs S.p.A. per 8,5 milioni e l’ulteriore sottoscrizione da parte di RFLTC per 4 milioni, l’aumento di capitale complessivo nella PureLabs sarà pari ad 12,5 milioni di euro, con RFLTC che deterrà quindi deterrà una partecipazione di minoranza pari a circa il 32%. Nel caso di eventuale successiva sottoscrizione integrale dell’aumento di capitale fino ai complessivi 15 milioni deliberati, RFLTC verrà a detenere invece una partecipazione di minoranza pari a circa il 26% del capitale sociale di PureLabs.

RedFish LongTerm Capital entra nell'healthcare: sottoscritto l'aumento di capitale per 4 milioni di PureLabs

Grazie a questa operazione, RedFish LongTerm Capital apporterà le proprie competenze nell’ambito della strutturazione di operazioni di M&A, ricerca di nuove risorse finanziarie necessarie alle operazioni di M&A e al processo di crescita aziendale, sostenendo contestualmente PureLabs nel processo di acquisizioni già avviato, al fine di dar vita ad uno dei principali poli di diagnostica polispecialistica operanti in Italia, proponendo un innovativo modello di servizio capace di sfruttare appieno le potenzialità dei canali digitali e di offrire ai pazienti percorsi personalizzati di prevenzione, benessere e longevità. RFLTC svolgerà il ruolo di Lead Investor al fine di accelerare il progetto di sviluppo industriale sia per crescita organica e sviluppo sinergie sia per acquisizioni con l’obiettivo di permettere a PureLabs S.p.A. di raggiungere un giro d’affari di Euro 50 milioni nei prossimi 3 anni e posizionarsi tra i leader di mercato.

Paolo Pescetto
, Presidente di RFLTC (nella foto), ha commentato: “Riteniamo che PureLabs abbia ottime opportunità di sviluppo grazie all’esperienza del management e al modello di business proposto, capace di rispondere alle esigenze di un mercato sempre più ampio. In tale contesto RFLTC affiancherà la società nel percorso di crescita e accelerazione attraverso operazioni di add-on importanti, per creare un primario player sul mercato italiano”.

Andrea Rossotti
, Amministratore Delegato di RFLTC, ha aggiunto: “Il mercato della diagnostica in Italia vale oggi oltre 4,6 miliardi di euro2 e registra un trend positivo, favorito anche da una maggiore attenzione riservata al tema della prevenzione, dell’invecchiamento della popolazione e dalla diffusione di malattie croniche e con questo investimento entriamo anche in quella che viene definita la Silver economy. Ringraziamo in particolare la nostra Investment Manager Lorenza Castelli che ha supportato il management di PureLabs in questi mesi e ha curato l’operazione di investimento, insieme al resto del team RFLTC”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
10/12/2025
Nuovo Tuf, Generali al 40% senza Opa? Ecco come
La riforma del Testo unico della finanza riscrive le regole sulle Opa e sul concerto tra a...
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
10/12/2025
Wall Street chiude incerta, Borse asiatiche aprono deboli
Chiusura contrastata a Wall Street e avvio in ribasso delle Borse asiatiche. Investitori c...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720