• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

SITE: emesso minibond da 8 milioni con Banca Sella e Mediocredito Centrale

- di: Redazione
 
SITE: emesso minibond da 8 milioni con Banca Sella e Mediocredito Centrale

Banca Sella e Mediocredito Centrale hanno agito in qualità di investitori nell'emissione di un minibond del valore di 8 milioni di euro di SITE, che potrà così supportare lo sviluppo del suo piano industriale. La banca ha assistito l'azienda bolognese tramite la propria divisione di Corporate & Investment Banking in qualità di arranger dell’operazione e advisor finanziario esclusivo dell’emittente.

SITE: emesso minibond da 8 milioni con Banca Sella e Mediocredito Centrale 

L'emissione avrà durata di 6 anni e permetterà a SITE di sostenere il forte aumento di commesse spinto dagli investimenti associati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, intervento sulla crescita in ambiti operativi e strategici ad alto valore (con focus sul rafforzamento della flotta aziendale di autoveicoli, realizzando un impatto ambientale positivo grazie a basse emissioni carboniche).

Eugenio Errigo, Chief Financial Officer di SITE, ha dichiarato: “Questa operazione ci permetterà di accelerare la nostra crescita e di rafforzare non solo la struttura operativa, che negli ultimi anni è pressoché raddoppiata, ma anche di supportare l’espansione in ogni nostro settore. Con questi fondi possiamo intensificare gli investimenti in ricerca e sviluppo, un’attività in cui crediamo molto per portare l’innovazione ai nostri clienti e nelle nostre aree di business e ampliare la nostra presenza internazionale. Ringraziamo Sella e Mediocredito Centrale per il loro supporto, che testimonia la fiducia nella solidità e nelle potenzialità di SITE. Questo passo ci consente di proseguire con determinazione nel nostro percorso di sviluppo sostenibile”.

Graziano Novello, Head of Private Debt di Sella Investment Banking, ha aggiunto: “I minibond, insieme ad altri strumenti finanziari a disposizione delle imprese, ci permettono di sostenere i progetti di sviluppo e crescita delle aziende. Oggi le emissioni obbligazionarie rappresentano lo strumento ideale per supportare realtà solide e dinamiche come SITE, che opera in un settore strategico fondamentale come quello dei servizi di system integration per la realizzazione di infrastrutture e impianti tecnologici nei settori delle telecomunicazioni, trasporti ed energia”.

Piero Ferettini, Responsabile dell’area Commerciale di Mediocredito Centrale, ha concluso: “Questa operazione conferma ancora una volta che la finanza innovativa può essere un volano per la crescita dell’economia reale, soprattutto nei settori cruciali per lo sviluppo del Paese. Siamo convinti che strumenti come i minibond siano particolarmente adatti a realtà imprenditoriali, come SITE, che hanno l’obiettivo di consolidare la propria vocazione al progresso e all’innovazione”. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 105 record
11/12/2025
Snam ottiene pieno controllo di OLT - Offshore LNG Toscana: accordo da 126 milioni
Snam: accordo con Igneo Infrastructure Partners finalizzato ad acquisire la partecipazione...
11/12/2025
Asia in altalena tra Fed e scivolone tech
Borse asiatiche miste dopo il taglio dei tassi della Fed: Tokyo in calo, Cina debole, Indi...
11/12/2025
Ex Ilva, il giorno delle offerte: Bedrock e Flacks alla prova
Oggi i commissari dell’ex Ilva attendono le offerte vincolanti dei fondi Bedrock Industrie...
11/12/2025
Fed divisa, nuovi tagli ma meno margine per i mercati
La Federal Reserve taglia ancora i tassi ai minimi da tre anni ma prevede un solo ritocco ...
10/12/2025
Borse europee caute, Ferrari scivola e Lottomatica corre
Borse europee in lieve calo in attesa della Fed. Milano debole: Ferrari scivola, Lottomati...
Trovati 105 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720