• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Somec ottiene da Fincantieri commesse sulla flotta Four Seasons per il valore di 13,7 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Somec ottiene da Fincantieri commesse sulla flotta Four Seasons per il valore di 13,7 milioni di euro
Con un comunicato ufficiale, Somec ha reso noto di aver ottenuto da Fincantieri commesse a beneficio della divisione Sistemi e Prodotti di cucine professionali per un totale di 13,7 milioni di euro. L'intesa riguarda la controllata Oxin S.r.l., che opera nel campo della progettazione, produzione e installazione di sistemi di cucine di bordo su navi o yacht e consiste in 3 commesse, 2 delle quali in opzione.

Somec ottiene da Fincantieri commesse sulla flotta Four Seasons per il valore di 13,7 milioni di euro

Come spiegato dalla nota ufficiale, il primo contratto ha per oggetto le arre catering di una delle navi da crociera della compagnia Four Season, da realizzarsi presso il cantiere navale di Ancona. Sull'imbarcazione in questione, sarà destinata una superficie di oltre 1.110 metri quadrati per un'area dedicata alla ristorazione, con 3 cucine e diversi bar da equipaggiare con i prodotti Oxin.
Il comunicato specifica che la consegna dei lavoro (il cui importo è di 4,6 milioni di euro), è prevista per la fine del novembre 2025

Gli altri due contratti in opzione riguardano la flotta Four Seasons, per un valore di 9,1 milioni di euro e sono legati a soluzioni complete per le aree catering, la cui consegna è invece prevista per il 2026 e il 2027 rispettivamente. 

Oscar Marchetto, Presidente di Somec, sottolinea: "La fiducia che ci rinnova un partner consolidato e prestigioso quale Fincantieri è per noi e per le nostre maestranze un motivo di grande orgoglio. Con queste commesse, che giungono a pochi giorni da quelle affidate a Mestieri da importanti armatori internazionali, il nostro Gruppo si conferma capace di giocare un ruolo da protagonista e rispondere così al dinamismo del settore navale, che - in particolare in Italia - si dimostra trainante".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
09/07/2025
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da software, AI e dati
Rapporto Wipo – Luiss Business School 2025: crescono investimenti immateriali, spinti da s...
09/07/2025
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
Leonardo acquisisce il 100% dell’azienda svedese Axiomatics
09/07/2025
Luiss e Fondazione Fincantieri insieme per la sicurezza delle infrastrutture marine: al via il progetto SUBCAP
Al via il progetto "SUBCAP" (SUBsea CAbles Protection) nato dalla collaborazione fra Fonda...
09/07/2025
Fisco, debiti in crescita e nuove norme: cosa cambia davvero
Debiti fiscali, nuove rateizzazioni, taglio automatico, pace fiscale, riforma IRPEF: ecco ...
09/07/2025
Cina, l’inflazione rialza la testa ma la deflazione industriale pesa
Dopo quattro mesi di inflazione negativa, i prezzi al consumo in Cina tornano lievemente p...
09/07/2025
Il cuore digitale del dono: Nexi presenta “Dona Italia” e accende il dialogo tra finanza, Terzo Settore e istituzioni
La Sala Refettorio della Biblioteca “Nilde Iotti” della Camera dei Deputati ha ospitato l’...
Trovati 86 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25