• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Ricavi a +17,8% per Technogym nel primo trimestre 2022

- di: Daniele Minuti
 
Ricavi a +17,8% per Technogym nel primo trimestre 2022
Il Consiglio di Amministrazione di Technogym ha esaminato i ricavi consolidati del primo trimestre del 2022, periodo durante il quale l'azienda ha registrato risultati che certificano la crescita costante degli ultimi anni.

Il CDA di Technogym esamina i ricavi consolidati del primo trimestre del 2022

Technogym ha infatti registrato ricavi consolidati per 151,6 milioni di euro con una crescita del 17,8% su base annuale e un aumento del 15,3% rispetto allo stesso periodo del 2019. A cambi costanti, la crescita su base annuale è invece del 15,5%.

Nerio Alessandri
, Presidente e Amministratore Delegato di Technogym (nella foto), ha commentato: "Technogym chiude il primo trimestre del 2022 con un fatturato in crescita di circa il 18% rispetto allo scorso anno e soprattutto con una crescita di oltre il 15% rispetto al primo trimestre del 2019. Tale risultato è frutto di una visione strategica e di continui investimenti in innovazione che vengono da lontano. Oggi il nostro ecosistema digitale, unico nel settore, ci consente di offrire al consumatore una esperienza di allenamento personalizzata in ogni luogo ed ogni momento: in palestra, in casa, in viaggio, al lavoro e nei centri medici. Dare la possibilità alle persone di mantenersi attive in ogni luogo rappresenta, non solo un vantaggio per la salute, ma anche un’opportunità per i nostri clienti, operatori di fitness club, di aumentare l’attrazione e fidelizzazione degli utenti finali. La nostra strategia “wellness on the go” ci ha consentito di supportare gli operatori BtoB durante la pandemia e ora ci permette di valorizzare la forte ripresa del settore commercial, mentre la domanda di home fitness continua, anche dopo il picco registrato durante il lockdown, ad attestarsi sopra ai livelli del 2019. Il nostro modello di business, focalizzato sia sul BtoB che sul BtoC, consente all’azienda di essere flessibile alla domanda, come dimostrato in questi ultimi due anni. Nonostante le difficoltà legate allo scenario internazionale, i risultati del primo trimestre e l’attuale portafoglio ordini ci fanno guardare con fiducia al prosieguo dell’anno".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 59 record
Pagina
3
19/06/2025
Il rischio fiscale diventa più a misura di PMI
Il regime di adempimento collaborativo si apre finalmente anche alle PMI
19/06/2025
La tempesta perfetta dell’economia: chi vince davvero nel caos
Geopolitica impazzita, mercati instabili, inflazione: ma alcuni settori prosperano. Ecco c...
19/06/2025
Boom di phishing e frodi: così svuotano i conti. Allarme Bankitalia
Esposti in crescita del 32%, boom di smishing e vishing: il 2025 inizia con quasi 3.300 se...
19/06/2025
Borse asiatiche in rosso, oro e petrolio in gol
Tra tensioni Medio orientali e banche centrali redefine, le materie prime brillano mentre ...
18/06/2025
Vaticano al verde: Papa Leo lancia Peter’s Pence con video sprint
Un minuto di speranza in Piazza San Pietro: il nuovo papa mobilita i fedeli per coprire un...
18/06/2025
Giornata debole in Europa, occhi puntati su Medio Oriente e Fed
Milano e le Borse UE in calo, euro stabile, petrolio su, attesa per Powell e mosse di Trum...
Trovati 59 record
Pagina
3
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25