• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

UniCredit: finanziamento di 5 milioni di euro con SACE a sostegno degli investimenti di Trans Italia

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit: finanziamento di 5 milioni di euro con SACE a sostegno degli investimenti di Trans Italia
UniCredit sostiene gli investimenti in mobilità sostenibile di Trans Italia: la Banca ha concesso un finanziamento di 5 milioni di euro all'azienda campana di trasporto e logistica, supportata dalla Garanzia Green di SACE all’80%.

UniCredit: finanziamento di 5 milioni di euro con SACE a sostegno degli investimenti di Trans Italia

Le risorse supportano la conversione della flotta di veicoli di Trans Italia, che adotterà mezzi green con l'obiettivo di ridurre le emissioni inquinanti, in modo da accelerare il suo processo di transizione verso una mobilità sempre più sostenibile e a basso impatto ambientale.

Luigi D’Auria, Amministratore Delegato di Trans Italia (nella foto), ha commentato: “Sono estremamente soddisfatto di questa operazione che conferma la fiducia verso di noi riposta per l’impegno ed il rigore verso il perseguimento di obiettivi di tutela ambientale e di economia circolare. Sulla scia del quarantennale rapporto di fiducia e collaborazione con Trans Italia srl, Unicredit, con questo ulteriore finanziamento Garantito da SACE, ci consentirà di avere disponibilità finanziarie adeguate e determinanti, atte a realizzare quegli investimenti ad alto contenuto tecnologico che gli obiettivi di mobilità sostenibile impongono. Un sostegno che coniuga crescita economica, sviluppo del territorio e sostenibilità. L’operazione si inserisce in un più ampio percorso di rafforzamento della struttura patrimoniale del Gruppo, teso a supportare l’ambizioso piano di crescita previsto dal nostro Business Plan”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 103 record
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
13/12/2025
Spread a 67 punti: Italia ai livelli pre-Lehman, svolta fiscale
Spread Btp-Bund ai minimi dal 2008: calano i costi del debito e si aprono margini per tagl...
13/12/2025
Powell “medico” dei mercati: rally, AI e attese sull’inflazione
La Fed taglia i tassi di 25 punti base e Wall Street riparte. Record, dubbi sull’AI, mater...
13/12/2025
Rottamazione quinquies: cosa cambia davvero e per chi conviene
Rottamazione quinquies nella manovra 2026: chi può aderire, chi resta escluso, scadenze, r...
13/12/2025
Stretta sui pagamenti PA ai professionisti: scoppia la protesta
La nuova norma della manovra lega i pagamenti della PA alla regolarità fiscale dei profess...
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
Trovati 103 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720