Sustainalytics migliora la valutazione di Atlantia

- di: Daniele Minuti
 
Atlantia ha ricevuto un importante riconoscimento che conferma la bontà della strategia di sostenibilità dell'azienda, tendenza che l'ha portata a essere una delle realtà quotate più attente all'argomento di tutto il Paese. 
La società di rating Sustainalytics ha infatti annunciato di aver migliorato la valutazione di Atlantia, passata ora a 14.7 punti.

La società di rating Sustainalytics ha migliorato la valutazione di Atlantia, portandola a 14.7 punti

L'indice va da 0 a 40 (minore è il valore, più ci si avvicina all'eccellenza nel campo della sostenibilità) e grazie a questa nuova valutazione, Atlantia rientra adesso nel 10% delle aziende più virtuose che fanno parte del gruppo messo sotto la lente di ingrandimento, composto da circa 15.000 realtà diverse. La valutazione è universalmente riconosciuta come metro di giudizio a livello aziendale sotto questo punto di vista e si pone ormai come indicatore fondamentale nelle scelte di azionisti e investitori.

Nuovo successo per Atlantia che recentemente era stata anche inserita nel gruppo delle 40 società quotate più sostenibili del nostro Paese (il Mib ESG Index) e in quello delle 120 più sostenibili dell'Eurozona (Euronext 120 Eurozone). Il tutto dopo la conferma nel FTSE4Good e l'aumento del rating a livello BBB da parte di MSCI ESG Ratings

Enrica Marra, Chief Risk Officer di Atlantia (nella foto), ha commentato: "Questo importante riconoscimento è un’ulteriore conferma di come, nel percorso di rinnovamento intrapreso da Atlantia, i temi sociali, ambientali e di governance siano sempre più integrati nella gestione dei rischi di impresa, rappresentando una leva strategica per creare valore sostenibile nel tempo".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli