• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Tronchetti Provera: sull'elettrico fatti errori, aiutare l'automotive

- di: Redazione
 
Tronchetti Provera: sull'elettrico fatti errori, aiutare l'automotive
Il vicepresidente esecutivo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, critica l’impostazione dell’Unione europea sulla transizione della produzione automobilistica verso l’elettrico, affermando che mette in gande difficoltà le Case automobilistiche e sostenendo che l’approccio corretto al tema della transizione è quello della neutralità tecnologica. La voce critica del vicepresidente esecutivo di Pirelli si aggiunge a quella di molte Case automobilistiche e a quella delle associazioni del settore e cala in una fase di grande difficoltà pe ril mondo dell’automotive.
Il tema, ha detto Tronchetti Provera sulla crisi dell’automotive a margine del conferimento del premio Ispi 2024 a Mario Draghi, è una “transizione da gestire, le tecnologie europee sono in grado di recuperare competitività, ma c’è un momento di difficoltà perché è stata impostata male questa transizione verso l’elettrico. Tra infrastrutture – ha continuato il vicepresidente esecutivo di Pirelli - rapporto con i consumatori e impegni delle case automobilistiche, non si è guardato la competitività dell’Europa. Quindi va fatta una riflessione e va aiutato il mondo dell’automotive a superare questo passaggio”. 
Sul rapporto Draghi che parla di biocombustibile, Tronchetti Provera ha evidenziato che è la “neutralità tecnologica che deve prevalere. Non è solo l’elettrico, ci sarà anche l’elettrico, ma deve essere possibile anche utilizzare tecnologie che valorizzano tutta la filiera dei motori a combustione interna”.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
11/12/2025
Italdesign cambia bandiera: UST rileva la quota di maggioranza
UST acquisisce la maggioranza di Italdesign da Audi: nuove strategie, prospettive globali,...
11/12/2025
Cnel, Brunetta: «Valorizzare le aziende confiscate e restituirle ai territori»
In audizione alla Commissione antimafia illustrate le proposte del Consiglio nazionale del...
11/12/2025
Auto, assalto a Bruxelles: industria italiana contro l’Ue
L’Italia dell’automotive sfida Bruxelles: Orsini, Filosa e Urso chiedono una revisione rad...
11/12/2025
Superbonus, ultimo giro di giostra per i condomìni
Il Superbonus chiude e iniziano i controlli: condomìni a rischio restituzioni per lavori i...
11/12/2025
Nuovo nucleare, Italia all’anno zero: posti, Pil e nodi aperti
Il ritorno del nucleare in Italia tra dossier Ain, intesa con Anima e legge delega: impatt...
11/12/2025
Amazon-fisco, intesa da 723 milioni: cosa cambia davvero
Amazon accetta di versare 723 milioni di euro al fisco italiano tra IVA sulle piattaforme ...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720