• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Barilla-Algida: accordo nel settore dei gelati di qualità

- di: Daniele Minuti
 
Barilla-Algida: accordo nel settore dei gelati di qualità
Barilla e Algida hanno annunciato una collaborazione che mira a valorizzare alcuni marchi del nostro Paese rafforzando così la loro presenza nel mercato dei gelati. Una collaborazione che, come spiegato dal comunicato con cui viene annunciata, si fonda su "valori comuni ad entrambe le aziende, in primis l’impegno nella sostenibilità, ed è all’insegna dell’innovazione e della produzione Made in Italy".

I gelati in questione verranno infatti interamente prodotti in Italia e per essi sarà garantito uno standard altissimo a livello di materie prime, caratteristica che accomuna entrambe le realtà dalla loro istituzione. L'attività di Ricerca e Sviluppo di Barilla e Algida darà così la possibilità di lanciare ogni anno delle innovative referenze con l'obiettivo di riprodurre l'esperienza del marchio a cui si ispirano.

La sinergia permetterà alle due aziende di raggiungere determinati risultati: Barilla punta ad assicurare con essa una stagionalità consistente in estate per i propri marchi di successo nel campo dei biscotti e degli snack, in cui è leader di mercato, mentre Algida avrà la possibilità di continuare a presentare ai consumatori prodotti nuovi guidando l'innovazione nel mondo dei gelati ampliando così il suo portfolio con nuove referenze, ispirare da alcuni degli snack più amati nel nostro Paese.

Barilla e Algida siglano un'intesa per valorizzare brand nel mondo dei gelati

In ultimo, l'accordo prevede anche la distribuzione nel canale fuoricasa di snack dolci e salati in monoporzione che sono già prodotti da Barilla e che da questo momento in avanti saranno ancora più presenti in modo capillare in tutta Italia.

Francesco Del Porto (nella foto), Presidente di Region Italy Barilla, ha commentato: "Siamo convinti che il mercato dei gelati offra prospettive interessanti e sappiamo di avere in casa brand e prodotti di sicuro interesse per il consumatore italiano. Guardiamo a questo settore con interesse e abbiamo deciso di lavorare con un partner come Algida che ci accompagni in questo percorso di sviluppo. L’intenzione è mantenere saldi i nostri impegni in termini di qualità, italianità e materie prime di altissimo livello, contando sul grande know-how e sull’enorme asset logistico-distributivo di Algida. L’ambizione è anche di presidiare sempre di più il settore dell’out of home, grazie al Gruppo Unilever che ha una lunghissima esperienza e una capillarità senza eguali, che ci permette di iniziare questo progetto dall’Italia ma di poter avere, al tempo stesso, l’ambizione di allargare presto la prospettiva anche ad altri Paesi europei".

Fulvio Guarneri, Presidente di Unilever Italia, ha aggiunto: "Unilever è un’azienda in continua evoluzione, sempre attenta a cogliere le nuove sfide e le opportunità di crescita. Avviare questa partnership con Barilla significa continuare ad innovare in un business chiave come quello dei gelati, che con Algida guidiamo da decenni in Italia e nel mondo. Si tratta di un’alleanza strategica per il made in Italy che permetterà anche di portare brand iconici sempre più vicini al consumatore, raggiungendolo con uguale forza nel canale in casa e fuoricasa. Siamo solo all’inizio e sono convinto che questa collaborazione regalerà grandi soddisfazioni e saprà stupire i consumatori".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 102 record
10/12/2025
Nuovo Tuf, Generali al 40% senza Opa? Ecco come
La riforma del Testo unico della finanza riscrive le regole sulle Opa e sul concerto tra a...
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
Trovati 102 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720