• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse asiatiche ancora riflessive, Tokyo al momento segna -0,3%

- di: Redazione
 
Borse asiatiche ancora riflessive, Tokyo al momento segna -0,3%

Continua la fase riflessiva delle Borse asiatiche. La Borsa di Tokyo, principale punto di riferimento finanziario di tutta l’area mostra finora una flessione dello 0,3%, mentre l’Indice Hang Seng di Hong Kong mostra una flessione dello 0,88% in aperura della sessione pomeridiana.

Borse asiatiche ancora riflessive, Tokyo al momento segna -0,3%

Quanto al mercato cinese, lo Shanghai Composite è sceso dello 0,3% sotto quota 3.430, mentre lo Shenzhen Component è sceso dell'1,2% a quota 11.220, restituendo i guadagni della sessione precedente in mezzo a una mancanza di notizie che muovessero il mercato. Il sentiment è cauto mentre gli investitori continuano a soppesare il potenziale impatto delle politiche commerciali del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump e la nomina di personaggi anti-Cina sull'economia e sui mercati cinesi.

Inoltre, le ultime misure di sostegno di Pechino per rafforzare l'economia in difficoltà non sono riuscite a impressionare. Nonostante il ministero delle finanze abbia svelat incentivi fiscali per le transazioni immobiliari e fondiarie, il mercato è rimasto deluso. I titoli tecnologici hanno guidato la flessione, con perdite di iFLYTEK (-0,9%), China Greatwall (-9,1%), Dawning Information (-4,9%), IEIT Systems (-5,9%) e Ofilm Group (-2,8%).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
Pagina
18
14/12/2025
I grandi numeri del calcio: business, soldi e proprietà in Serie A
Il calcio è diventato un business globale da miliardi: investitori stranieri, club italian...
14/12/2025
Tether sfida Exor: Juve resta salda nelle mani degli Agnelli
Offerta miliardaria di Tether per la Juventus respinta da Exor. Elkann ribadisce il contro...
14/12/2025
Più tredicesime, ma Natale prudente: più viaggi e meno regali
Tredicesime in crescita a 52,5 miliardi, ma il Natale è prudente: meno regali, più viaggi,...
14/12/2025
Iva fantasma in Italia: 25 miliardi nel 2023, l’Ue alza la voce
Nel 2023 in Italia mancano all’appello 25 miliardi di Iva. Il divario resta sopra la media...
14/12/2025
Fumarola (Cisl) sfida Meloni: patto sociale e manovra da rifare
La Cisl in piazza a Roma rilancia la concertazione e chiede un patto sociale su lavoro e c...
Trovati 107 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720