Brembo premiata da CDP per l’impegno nella lotta ai cambiamenti climatici

- di: Daniele Minuti
 
Brembo è stata premiata dall'organizzazione CDP per la leadership nella sostenibilità d'impresa venendo inserita nella lista "Climate A List 2021", in cui vengono incluse le aziende che si distinguono per l'impegno nei temi legati alla protezione dell'ambiente e alla lotta al cambiamento climatico.

Brembo premiata da CDP per l’impegno nella lotta ai cambiamenti climatici

Nell'elenco, Brembo spicca come una delle eccellenze avendo ottenuto un doppio rating "A", dimostrandosi leader globale grazie a un'azione trasparente e significativa nel combattere il climate change e i rischi causati dalla gestione errata delle risorse idriche. Ennesima conferma della cultura della sostenibilità dell'azienda, che la caratterizza in ogni impegno legato alle tematiche ESG: le emissioni di anidride carbonica sono state tagliate del 45% negli ultimi 5 anni, l'approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili è arrivato al 43% (partendo dal 30% del 2020), mentre nel 2021 sono arrivate attività a più ampio respiro.

Brembo
ha infatti deciso quest'anno di piantare una foresta di oltre 14.000 alberi in Kenya in occasione del suo sessantesimo anniversario, donando un albero a ognuno dei suoi dipendenti, senza dimenticare l'inclusione del gruppo tra le 40 aziende del nuovo indice MIB ESG lanciato da Euronext e Borsa Italiana, di cui fanno parte le società quotate italiane che hanno dimostrato le migliori pratiche di sostenibilità.

Cristina Bombassei, Chief CSR Officer di Brembo (nella foto), ha dichiarato: "Il nostro impegno per l’ambiente diventa anno dopo anno sempre più incisivo, con l’obiettivo di diventare un’azienda carbon neutral entro il 2040. È la quarta volta di fila che riceviamo da CDP questo doppio riconoscimento alla nostra azione sostenibile. È un risultato molto importante e per noi ancora più gratificante in un anno in cui celebriamo il 60 anniversario dalla fondazione di Brembo. Proseguiamo il nostro percorso lavorando affinché i nostri processi e prodotti siano sempre più sostenibili".
Il Magazine
Italia Informa n° 6 - Novembre/Dicembre 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie