• PIRELLI25 850 1
  • Banca IFIS GIUGNO25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Cybersecurity priorità per i leader mondiali: Claroty global innovator al WEF

- di: Barbara Bizzarri
 
Cybersecurity priorità per i leader mondiali: Claroty global innovator al WEF

Si conclude oggi il World Economic Forum di Davos. Claroty, società specializzata in soluzioni di sicurezza volte a proteggere i sistemi cyber-fisici in ambienti industriali (OT), sanitari (IoMT) e aziendali (IoT), ha partecipato in qualità di Global Innovator grazie alla presenza di Yaniv Vardi, CEO dell’azienda, supportando, nel contempo, il Centre for Cybersecurity del Forum.

Cybersecurity priorità per i leader mondiali: Claroty global innovator al WEF

Le aziende invitate in qualità di Global Innovators offrono un importante contributo nella propria area di pertinenza, con l’obiettivo di aiutare a guidare una risposta globale per fronteggiare l'attuale crisi e porre le basi per costruire la resilienza futura: È stato un onore partecipare a una serie di sessioni e contribuire all'importante lavoro svolto per affrontare i rischi e le minacce alla sicurezza che interessano le infrastrutture critiche in tutto il mondo. La collaborazione tra il settore pubblico e quello privato è fondamentale in quest'area e l’impressione è quella che si stiano facendo grandi progressi in questa direzione ha commentato Yaniv Vardi, CEO di Claroty - A Davos è stato molto chiaro come, all’interno di uno scenario caratterizzato da sfide globali come il cambiamento climatico, i conflitti geopolitici e la recessione economica, la sicurezza informatica occupi il primo posto tra le priorità dei leader mondiali, soprattutto per quanto riguarda la creazione di resilienza. Le società che si occupano di infrastrutture critiche che intraprendono un percorso di digitalizzazione sono in grado di operare in modo più efficiente e sostenibile. Tuttavia, la sicurezza informatica deve andare di pari passo con tale processo e la maggiore connettività ad esso legato, in caso contrario un attacco informatico a un’infrastruttura critica - che si ripercuote sulla sicurezza pubblica o sull'ambiente - potrebbe azzerare i vantaggi che questa trasformazione offre. L’obiettivo primario per contrastare questi rischi è costruire una cultura in ambito di sicurezza informatica che coinvolga tutto l'ecosistema delle infrastrutture critiche. I leader mondiali del settore pubblico e privato devono lavorare a stretto contatto per affrontare nel migliore dei modi questa sfida”.

Le soluzioni Claroty, supportate dalle più grandi società di investimento e provider di automazione industriale del mondo, vengono distribuite da centinaia di organizzazioni in migliaia di siti in tutto il mondo: la società ha sede a New York e filiali in Europa, Asia-Pacifico e America Latina.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 56 record
17/06/2025
Poste Italiane apre il 2025 sulla scia dei record del 2024
Poste Italiane conferma il proprio ruolo di pilastro dell’economia nazionale, grazie a un ...
17/06/2025
Banca Ifis: sottosoglia per l'opas su illimity innalzata dal 45% al 60%
Banca Ifis modifica la sottosoglia minima irrinunciabile relativa all'offerta pubblica di ...
17/06/2025
Rottamazione delle cartelle: in arrivo 247.000 lettere dall’Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrate-Riscossione ha avviato l’invio di circa 247.000 lettere indirizzat...
17/06/2025
Mediobanca, lo slittamento su Banca Generali dà slancio all’Ops di Mps
Focus all’Ops di Monte dei Paschi che punta a partire in estate.
17/06/2025
Asia tra rialzi e scivoloni, pesa lo spettro della guerra
Il Nikkei corre, Taiwan affonda: mercati in allerta tra Iran, petrolio e tassi.
17/06/2025
Rottamazione quinquies: la via smart verso la pensione grazie ai contributi
Un percorso decennale, senza maxi rate, per saldare i debiti INPS e tornare a contare gli ...
Trovati 56 record
  • Banca IFIS GIUGNO25 720
  • PIRELLI25 300
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25