• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Doxee ottiene la certificazione B Corp

- di: Daniele Minuti
 
Doxee ottiene la certificazione B Corp
Importante riconoscimento per Doxee, che ha annunciato l'ottenimento della certificazione B Corp, dedicata alle organizzazioni impegnate in favore di un sistema economico inclusivo, equo e rigenerativo, a conferma del proprio impegno per migliorare l’impatto sull'ambiente e verso i propri stakeholder.
La certificazione segue un periodo di valutazione da parte dell'ente B Lab, terminato il processo di B Impact Assassment, che mira a calcolare l'impatto di operazioni e modello di business del Gruppo (soddisfacendo gli standard nelle aree Governance, Workers, Community, Environment e Customer).

Doxee ottiene la certificazione B Corp

a certificazione B Corp, che prevede un rinnovo triennale, completa un percorso avviato da Doxee attraverso la pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità nel 2020, l’ottenimento della certificazione ISO 14001 (Sistema di Gestione Ambientale) e, successivamente, l’adozione dello status giuridico di Società Benefit con modifica dello statuto, necessario per il mantenimento della certificazione B Corp e che ha permesso di includere nell’oggetto societario lo scopo di creazione di valore per gli stakeholder oltre che per gli azionisti, confermando l’impegno di Doxee come stakeholder company.

Simona Sassatelli, Impact Manager e Head of Corporate Services di Doxee (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi di aver ottenuto questa importante certificazione a conferma del nostro commitment nelle tematiche ESG che peraltro insistono sugli stessi obiettivi che perseguiamo da tempo come Società Benefit. Oltre a rappresentare un importante riconoscimento per la nostra Società, crediamo che la sostenibilità sia un percorso fondamentale per Doxee che si innesta nel modo di sviluppare business e nelle relazioni con i clienti. Come team ci impegniamo verso i clienti per aiutarli a sfruttare al meglio l’offerta Doxee necessaria per soddisfare le loro esigenze e contestualmente aiutandoli a raggiungere obiettivi di sostenibilità, incentivando la transizione digitale e la dematerializzazione dei processi, favorendo il progressivo abbandono della carta. Tutto questo è possibile grazie alla adozione da parte dei clienti delle tecnologie offerte da Doxee che si caratterizzano per l’ideazione e l’implementazione di soluzioni digitali che facilitano, semplificano e migliorano l’esperienza degli utenti, dei cittadini e dei clienti".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
Pagina
2
07/12/2025
Mercati appesi alla Fed tra taglio dei tassi e rebus Hassett
Settimana cruciale per i mercati globali: atteso taglio Fed da 25bp, incognita Hassett dop...
07/12/2025
Dop economy, il nuovo piano Ue parte da Siena
L’Unione europea prepara un Action plan per le indicazioni geografiche entro il 2027. Da S...
07/12/2025
Fisco 2025: entrate record ma Irpef giù e lotta all’evasione accelera
Entrate tributarie oltre 471 miliardi nei primi 10 mesi del 2025: Iva e imposte indirette ...
07/12/2025
Trump sotto assedio sui prezzi ora accusa i “cartelli” del cibo
Donald Trump lancia una maxi-indagine su carne, semi e fertilizzanti accusando presunti “c...
07/12/2025
Mps-Mediobanca: la Consob azzera il presunto “patto occulto”
Documento Consob 15 settembre 2025: nessun patto occulto tra Mps, Delfin e Caltagirone nel...
07/12/2025
Mps-Mediobanca, le tre vie segrete del risiko bancario
Dal memo al Mef del 2022 ai colloqui con Nagel nell’estate 2024, fino alla scalata su Medi...
Trovati 90 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720