• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

EdiliziAcrobatica: nel primo semestre 2023, numero dei contratti per nuovi cantieri in crescita del 50%

- di: Daniele Minuti
 
EdiliziAcrobatica: nel primo semestre 2023, numero dei contratti per nuovi cantieri in crescita del 50%
È salito del 50% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente il numero di nuovi contratti sottoscritti dai clienti di EdiliziAcrobatica nel primo semestre del 2023: un dato eccellente, che conferma la solidità della società, nonostante il blocco del beneficio della cessione del credito.

EdiliziAcrobatica: nel primo semestre 2023, numero dei contratti per nuovi cantieri in crescita del 50%

Il numero dei contratti sottoscritti a livello di Gruppo nel primo semestre dello scorso anno supera quota 7.700, mentre quello dei primi sei mesi dell'anno in corso va oltre 11.500, con un rilevante aumento dei clienti attivi, a dimostrazione dell'ottima capacità dell'azienda di penetrare il mercato.

Un incremento che risulta evidente anche rapportato al primo trimestre dell'anno, periodo in cui EdiliziAcrobatica aveva registrato una salita di 43 punti percentuali. Crescita che viene rispecchiata dai dati dal punto di vista occupazionale, con le risorse umane che su base annua sono salite da 1.538 a 2.294, con collaboratori che spaziano fra Italia, Francia, Spagna, Arabia Saudita, Nepal, Emirati Arabi e Principato di Monaco.

Riccardo Iovino, CEO & founder di EdiliziAcrobatica (nella foto), ha commentato: "Sono particolarmente soddisfatto di questo risultato perché arriva in un periodo in cui l’intero settore dell’edilizia sconta l’interruzione degli incentivi di Stato legati allo sconto in fattura. Una crescita del numero di contratti sottoscritti pari al +50% rispetto al 2022 indica quindi che Acrobatica viene scelta da un numero sempre maggiore di clienti non solo in Italia, dove siamo presenti da 29 anni, ma anche in tutti i Paesi in cui abbiamo scelto di essere presenti, esportando un modello di business che, ancora una volta, si conferma vincente".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
10/12/2025
Nuovo Tuf, Generali al 40% senza Opa? Ecco come
La riforma del Testo unico della finanza riscrive le regole sulle Opa e sul concerto tra a...
10/12/2025
Tavares: l’Europa rischia di svendere le fabbriche auto ai cinesi
Allarme di Tavares: l’Europa rischia di cedere fabbriche e mercato auto ai marchi cinesi. ...
10/12/2025
Assalto da 200 miliardi al cuore industriale italiano
Quasi 3mila aziende italiane acquisite da gruppi stranieri tra il 2008 e il 2023, oltre 40...
10/12/2025
Fed, taglio in vista e 2026 in salita con il nuovo capo di Trump
La Fed prepara un taglio dei tassi da 25 punti base mentre nel 2026 arriverà il successore...
10/12/2025
Imu 2025: perché nelle grandi città si paga fino a dieci volte di più
Imu 2025 si conferma una lotteria: a Roma quasi 3.500€ sulle seconde case, a Palermo meno ...
Trovati 106 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720