Groupe Duval e Atlante ampliano la loro partnership: 1.200 punti di ricarica entro il 2025

- di: Redazione
 
Atlante e il Groupe Duval hanno annunciato, in occasione dell'inaugurazione della prima stazione di ricarica ultra-rapida a Saint-Chamond, l'ampliamento della loro collaborazione (iniziata nell'aprile dello scorso anno) a lungo termine che si concretizzerà nella creazione di 130 nuove stazioni di ricarica rapida e ultra-rapida. L'obiettivo è elettrificare altrettanti siti in tutta la Francia, arrivando a circa 1.200 punti di ricarica.

Groupe Duval e Atlante ampliano la loro partnership: 1.200 punti di ricarica entro il 2025

La prima stazione Atlante nel sito di Groupe Duval, situata nel cuore dell'area commerciale di Saint-Chamond, nella Loira, vicino al centro commerciale Hall in One e al cinema Véo Grand-Lumière, è stata inaugurata oggi.

Stefano Terranova, CEO di Atlante, ha sottolineato: "Abbiamo stipulato una partnership a lungo termine con il Groupe Duval, leader indiscusso nel settore immobiliare commerciale, con il quale condividiamo i valori di innovazione e sostenibilità. Unendo le forze, stiamo offrendo la migliore esperienza di ricarica agli attuali e futuri driver di veicoli elettrici in Francia, accelerando così la realizzazione della prossima grande rivoluzione energetica europea".

Jacques Galvani, CEO di Atlante France, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di poter dotare i siti del Groupe Duval con la tecnologia Atlante attraverso una partnership in grado di fornire ulteriore stabilità a entrambi i gruppi. Il nostro obiettivo quotidiano è facilitare l'utilizzo dei veicoli elettrici sia in Francia sia in Europa, il che significa poter disporre di una fitta rete e di servizio di alta qualità che il Groupe Duval padroneggia alla perfezione".

Pauline Duval, Direttrice del Groupe Duval, ha commentato: "Il nostro gruppo a conduzione familiare è particolarmente sensibile all'impatto ambientale delle sue attività e ora, con Atlante, ha l'opportunità di creare una rete nazionale di ricarica per veicoli elettrici alimentata da energie rinnovabili, in grado di sensibilizzare la nostra clientela sulla mobilità sostenibile. Al di là del reale impatto che questa partnership avrà sulla riduzione del nostro impatto ambientale, questo nuovo servizio si posiziona al centro dei nostri valori fondamentali quali flessibilità e innovazione".
Notizie della stesso argomento
Trovati 17 record
Pagina
1
15/07/2024
Engineering ha pubblicato il Bilancio di Sostenibilità 2023
15/07/2024
Inarcassa, Report sociale 2023: sostegno all’economia italiana e investimenti sostenibili
15/07/2024
CRIF: "Italia può arrivare al 37% di immobili in classe A con incentivi e finanza green"
15/07/2024
Gruppo NHOA, Sostenibilità guidata dalle Persone e destinata alle Persone
12/07/2024
Iren e European Energy, inaugurato maxi parco fotovoltaico a Tuscania
12/07/2024
ESW: sensibilità degli italiani al "green" paragonabile alla media globale
Trovati 17 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli