Labomar: ricavi consolidati al 30 settembre in crescita del 44,5%

- di: Daniele Minuti
 
Labomar può sorridere per i numeri al 30 settembre 2022: sono stati presentati i ricavi consolidati dei primi 9 mesi dell'esercizio per l'azienda nutraceutica, dato che raggiunge quota 64,5 milioni di euro. Un risultato in crescita di 44,5 punti percentuali su base annuale e che include i valori di Labomar, Enterprises ImportFab Inc e delle recenti acquisizioni Labiotre e Gruppo Welcare (a parità di perimetro, i ricavi sono a 56,1 milioni di euro, +25,6% su base annuale).

Labomar: al 30 settembre ricavi consolidati a 64,5 milioni di euro, +44,5%

Crescono del 26,4% i ricavi della sola Labomar su base annuale, con una quota di ricavi su estero del 35%, risultato trainato dal recupero delle vendite di prodotti che appartengono alle categorie probiotics e cough&cold, in sofferenza nello scorso anno, insieme la lancio di diverse soluzioni legate alla cura di problemi del sonno o di patologie gastroenterologiche. Prodotti che hanno sostenuto la crescita di fatturato dei principali clienti esteri, elevando la contribuzione delle vendite nei mercati internazionali.

Bene anche Enterprises ImportFab (grazie al primo catalogo di ready to market solutions) e il gruppo Welcare (cresciuto all'estero e nel segmento dei prodotti di medicazione), con Labiotre che realizza ricavi per 5,1 milioni, in linea con l'esercizio precedente.

Walter Bertin, fondatore e Amministratore delegato di Labomar (nella foto), ha commentato: "Sono orgoglioso di poter comunicare dei ricavi così fortemente in crescita per i primi nove mesi dell’anno che sono sintesi dello sforzo che il Gruppo Labomar sta compiendo in un contesto economico e socio-politico non facile. Alla luce di queste performance, possiamo confermare le guidance date al mercato ed essere confidenti per l’ultimo trimestre dell’esercizio, anche in virtù degli ordini già raccolti e confermati, e guardare all’anno 2023 come ad una concreta opportunità di ulteriore crescita".
Notizie della stesso argomento
Trovati 81 record
Pagina
1
19/07/2024
Rapporto 2024 “Italian Maritime Economy”: SRM presenta i nuovi scenari competitivi
19/07/2024
Leonardo: rinnovata la Certificazione del Sistema Anticorruzione
19/07/2024
IEG: al via cantiere per due strutture temporanee alla Fiera di Rimini
19/07/2024
Hera celebra i dieci anni di AcegasApsAmga: una storia di futuro per il Nordest
19/07/2024
Case in vendita in calo in Italia: Roma -10%, Milano in controtendenza con +3%
19/07/2024
Rapporto SIAE, Pasca (SILB-FIPE): “Settore sale da ballo in ripresa, ma serve trovare nuov...
Trovati 81 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli