• FAM 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • POSTE25 850 1

Mexedia: ricavi consolidati in crescita del 59% nel primo semestre 2023

 
Mexedia: ricavi consolidati in crescita del 59% nel primo semestre 2023
Mexedia prosegue nel suo processo di crescita: il primo semestre del 2023 si è infatti chiuso con ricavi consolidati in crescita di 59 punti percentuali su base annuale per la tech company italiana, arrivando a 133,36 milioni di euro. Il margine lordo nei primi sei mesi raggiunge i 7,08 milioni di euro, in crescita di oltre un milione di euro su base annua (+20%).

Mexedia: ricavi consolidati in crescita del 59% nel primo semestre 2023

L'EBITDA ammonta a 4,104 milioni di euro (+2% su base annua), con margine sui ricavi del 3,1%.cento rispetto alla prima metà del 2022, con un margine sui ricavi del 3,1 per cento.

Nel primo semestre del 2023, grazie all’acquisizione delle società statunitensi Phonetime Inc. e Matchcom Telecomunications Inc., attraverso la subsidiary Mexedia Inc., rilevanti volumi di fatturato sono stati generati nel mercato statunitense con l’obiettivo di rafforzare la posizione del gruppo e assorbire gli effetti economici ed operativi dell’integrazione delle due nuove entità.

Mexedia a settembre ha lanciato la piattaforma integrata Mexedia ON, specializzata in servizi di Customer Experience, Business Automation e Business Intelligence. Una Super-App che consente alle aziende un accesso più semplice a modelli AI, sistemi IoT e canali non convenzionali, come la Realtà Aumentata e la Realtà Virtuale.

Elio Catania, Presidente di Mexedia (nella foto), ha commentato: "È stato  un primo semestre positivo, con delle basi solide per un secondo semestre importante. Sono stati raggiunti ottimi risultati in termini di ricavi e marginalità. I risultati ottenuti sono ampiamente in linea con le nostre attese e confermano le capacità di execution necessarie per concretizzare le nostre ambizioni di forte crescita e profittabilità".

Orlando Taddeo, Amministratore Delegato di Mexedia, ha aggiunto: "I costi integrativi dovuti alle acquisizioni delle società americane hanno impattato sulla marginalità del primo semestre, mentre ci sarà un forte recupero nella seconda parte dell’anno. In questo contesto si conferma che il terzo quarter mostra significativi incrementi di EBITDA, tali per cui siamo confidenti di mantenere le stime previsionali per la fine dell’anno grazie alle sinergie tra le società che stiamo mettendo in campo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 71 record
09/07/2025
Perugia, il 28 ottobre apre la Città del cioccolato
Apre a Perugia la Città del cioccolato: esperienza immersiva tra gusto, cultura e innovazi...
09/07/2025
Cuba, muore dissidente dopo 51 giorni di sciopero: “Lo hanno ucciso”
Yan Carlos González è morto dopo 51 giorni di sciopero della fame in carcere a Cuba. Arres...
09/07/2025
Asia cauta tra dazi e valute deboli, oro ancora rifugio
Seduta contrastata per i mercati asiatici: Tokyo e Seul in rialzo, crolla Hong Kong. Il do...
09/07/2025
Tokyo alza la voce: “I dazi di Trump sono un affronto inaccettabile”
Il Giappone accusa gli Stati Uniti per i nuovi dazi: il premier Ishiba invoca il dialogo, ...
09/07/2025
Trump rinvia i dazi: la scadenza slitta, il caos resta
Trump congela i dazi fino al primo agosto. India impone condizioni, Bruxelles prepara rito...
08/07/2025
Azimut: raccolta media da 1,5 miliardi a giugno, circa il doppio sui competitors quotati
Azimut si conferma nuovamente leader nel segmento del risparmio gestito a livello di racco...
Trovati 71 record
  • POSTE25 720
  • 720 intesa GREEN 25