• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Mondiali sci, Brignone super in gigante: l'azzurra domina la prima manche

- di: AdnKronos
 
In vista della seconda manche, la fuoriclasse azzurra ha un vantaggio di 67 centesimi su Robinson
Spettacolo Federica Brignone ai Mondiali di sci alpino di Saalbach, in Austria. La campionessa azzurra ha dominato la prima manche del gigante femminile, chiudendo in testa con il tempo di 1'10"44. Discesa perfetta per Federica, che ora ha un vantaggio molto importante, di 67 centesimi, sulla neozelandese Alice Robinson in vista della seconda manche.
Robinson è l'unica con meno di un secondo di distanza dall'azzurra, mentre dietro sono ci sono 5 atlete racchiuse in 2 secondi per un posto sul podio: Moltzan, Gut, Hector, Stjernesund e Duerr.

Male le altre azzurre
Se la giornata di Brignone è stata fin qui da incorniciare, lo stesso non si può dire per le altre azzurre. Sofia Goggia, scivolata fuori pista, è stata molto critica sulla sua performance. Uscita anche Marta Bassino, in giornata no, mentre l'altra azzurra Lara della Mea (oro nel parallelo a squadre) è fuori dalle prime 30.

Le parole di Brignone
“Ho fatto la differenza nell’ultima parabolica, dove la pista gira, lì mi sono presa spazio e sono riuscita a prendere una buona velocità, altrimenti ci si ferma. Ho continuato a spingere fin dall’inizio e mi pare che le altre abbiano avuto un po’ troppo rispetto. Questa è la mia condizione di neve preferita. Avere un buon vantaggio non è male per la seconda, nella quale le prime scenderanno con la pista più liscia, come è capitato a me nella prima, ma le mie avversarie dirette scenderanno più o meno nelle mie stesse condizioni”, le parole di Federica Brignone.

La delusione di Sofia Goggia
"Oggi ero serena, sono partita bene e mi sentivo bene nel ritmo. Sono entrata un po’ lunga in una curva, mi si è piantato il bastone e si è girato. Finisco in situazioni tragicomiche che sono inspiegabili, che capitano solo a me. Dovrò lavorarci. Bisogna guardare avanti sempre e comunque, ma è chiaro che butto via troppe gare, nelle quali invece potrei fare benissimo. C’è qualche aspetto che non riesco ancora a vedere. Continuo ad avere un buon potenziale ma non va bene buttare tutte le gare", afferma Sofia Goggia.
 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
2
23/05/2025
Fabri Fibra e il risarcimento a Valerio Scanu: "Ho detto quello che pensavo e ho pagato"
23/05/2025
Bandiere verdi 2025, ecco le 158 spiagge a misura di bimbi scelte dai pediatri
23/05/2025
Strage di Capaci, oggi a Palermo le celebrazioni 33° anniversario della morte del giudice ...
23/05/2025
MotoGp, si corre in Gran Bretagna: il programma del Gp di Silverstone e dove vederlo
22/05/2025
Giro d'Italia in Toscana, vince prevenzione con campagna Merck su cancro vescica
22/05/2025
Mirabilandia, apre centro estivo per figli dipendenti
Trovati 43 record
Pagina
2
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720