Safilo e Special Olympics rinnovano la loro collaborazione fino al 2024

- di: Daniele Minuti
 
Safilo Group e Special Olympics hanno annunciato di aver rinnovano la loro partnership fino al 2024, nuovo capitolo di una collaborazione iniziata nell'ormai lontano 2003 e che ha portato alla donazione di più di 1.300.000 montature da vista e da sole agli atleti Special Olympics nell'ambito del programma "Opening Eyes" portato avanti dallo Special Olympics Lions Clubs International Foundation.

Safilo e Special Olympics rinnovano la loro collaborazione fino al 2024

Ma il sostegno dell'azienda italiana specializzata nell'eyewear non si limita alla donazione ma anche alle attività di volontariato dei dipendenti del Gruppo, legate anche all'organizzazione di eventi a beneficio di sportivi che hanno disabilità intellettive. Inoltre, i membri di Special Olympics possono anche beneficiare di visite e controlli periodici curati da Safilo e da sponsor che aderiscono nella comunità oculistica.

Angelo Trocchia, Amministratore Delegato del Gruppo Safilo (nella foto), ha commentato: "Siamo molto orgogliosi di annunciare il rinnovo per i prossimi tre anni della partnership con Special Olympics, a consolidamento del viaggio intrapreso 18 anni fa. Il nostro obiettivo fin dal primo giorno è stato quello di creare un rapporto duraturo e di impegnarci quotidianamente nel supporto a programmi specifici volti a correggere i difetti della vista, con la consapevolezza di intervenire positivamente e in maniera determinante sulla vita di milioni di persone in tutto il mondo grazie alla donazione delle nostre montature da vista e da sole. Questo progetto rientra, inoltre, nelle nostre strategie dedicate alla sostenibilità, un impegno continuo basato su tre pillar principali: persone, prodotti e pianeta".

David Evangelista, Presidente e Direttore Generale di Special Olympics Europe Eurasia, ha aggiunto: "Special Olympics è onorata di ricevere il continuo sostegno del Gruppo Safilo nell'ambito di un impegno condiviso finalizzato a fornire un’assistenza sanitaria inclusiva alle persone con disabilità intellettive. Insieme a tutta la community globale che si occupa della cura degli occhi, della vista e della salute in senso più ampio, Special Olympics è entusiasta di rinnovare la collaborazione con Safilo Group per fornire il supporto necessario agli atleti Special Olympics di tutto il mondo".
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli