Premio Ischia Internazionale di giornalismo: a Valeria Sforzini il Premio Terna per la "Comunicazione Sostenibile"

- di: Daniele Minuti
 
È Valeria Sforzini, giornalista esperta in ecosostenibilità ed editorialista per la rubrica "Pianeta 2030" del Corriere della Sera, la prescelta da Terna per il riconoscimento alla "Comunicazione Sostenibile, assegnato nell’ambito della 44esima edizione Premio Ischia Internazionale di giornalismo, che si svolgerà fra il 23 e il 24 giugno.

Premio Ischia Internazionale di giornalismo: a Valeria Sforzini il Premio Terna per la "Comunicazione Sostenibile"

Classe 1993 e laureata in letteratura italiana all’Università degli Studi di Pavia, Sforzini dedica da tempo grande attenzione ai temi legati all'ambiente, alla sostenibilità e al cambiamento climatico, raccontati con trasparenza e competenza nei suoi editoriali: da poco ha conseguito la laurea magistrale in Relazioni Internazionali all’Università Ca’ Foscari di Venezia e un master presso la scuola di giornalismo Walter Tobagi. Negli anni ha collaborato con il gruppo Condé Nast Italia, Il Foglio, Prima Comunicazione, Lampoon Magazine, La Provincia Pavese e La Nuova Venezia.

Sforzini riceve così un prestigioso riconoscimento, arrivato alla sua sesta edizione e assegnato per l'attenzione alla sostenibilità, uno dei punti cardine su cui si basano le attività e le strategie di Terna.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli