• Banca IFIS maggio25 850 1
  • 8501 intesa GREEN 25
  • SIMEST25 850 1
  • Fineco Change is Good
  • EDISON25 850 1

Premio Ischia Internazionale di giornalismo: a Valeria Sforzini il Premio Terna per la "Comunicazione Sostenibile"

- di: Daniele Minuti
 
Premio Ischia Internazionale di giornalismo: a Valeria Sforzini il Premio Terna per la 'Comunicazione Sostenibile'
È Valeria Sforzini, giornalista esperta in ecosostenibilità ed editorialista per la rubrica "Pianeta 2030" del Corriere della Sera, la prescelta da Terna per il riconoscimento alla "Comunicazione Sostenibile, assegnato nell’ambito della 44esima edizione Premio Ischia Internazionale di giornalismo, che si svolgerà fra il 23 e il 24 giugno.

Premio Ischia Internazionale di giornalismo: a Valeria Sforzini il Premio Terna per la "Comunicazione Sostenibile"

Classe 1993 e laureata in letteratura italiana all’Università degli Studi di Pavia, Sforzini dedica da tempo grande attenzione ai temi legati all'ambiente, alla sostenibilità e al cambiamento climatico, raccontati con trasparenza e competenza nei suoi editoriali: da poco ha conseguito la laurea magistrale in Relazioni Internazionali all’Università Ca’ Foscari di Venezia e un master presso la scuola di giornalismo Walter Tobagi. Negli anni ha collaborato con il gruppo Condé Nast Italia, Il Foglio, Prima Comunicazione, Lampoon Magazine, La Provincia Pavese e La Nuova Venezia.

Sforzini riceve così un prestigioso riconoscimento, arrivato alla sua sesta edizione e assegnato per l'attenzione alla sostenibilità, uno dei punti cardine su cui si basano le attività e le strategie di Terna.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 5 record
19/05/2025
Case green: +8% di valore in sei mesi. CRIF fotografa la svolta del mercato immobiliare
Il secondo semestre del 2024 ha segnato una chiara linea di demarcazione nel mercato immob...
17/05/2025
Appalti verdi: la PA italiana accelera, ma il traguardo è lontano
Il nuovo rapporto di Legambiente e Fondazione Ecosistemi fotografa una Pubblica Amministra...
16/05/2025
Italiani più green, ma la fiducia nei prodotti usati vacilla
Il report Legacoop-Ipsos fotografa un’Italia in transizione: cresce l’interesse per l’usat...
15/05/2025
Innovatec: ceduto impianto fotovoltaico nel Mezzogiorno per 4,4 milioni di euro
Innovatec: ceduto impianto fotovoltaico nel Mezzogiorno per 4,4 milioni di euro
15/05/2025
Nuclitalia: l’Italia riparte dal nucleare con una nuova alleanza
Un nuovo capitolo per l’energia italiana. Enel, Ansaldo Energia e Leonardo uniscono le for...
Trovati 5 record
  • Banca IFIS maggio25 720
  • 720 intesa GREEN 25
  • Fineco Change is good
  • EDISON25 720