• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

RE/MAX registra il miglior fatturato di sempre nel 2022

- di: Daniele Minuti
 
RE/MAX registra il miglior fatturato di sempre nel 2022
È stato un 2022 da record per il network immobiliare in franchising RE/MAX ITALIA, che lo scorso anno ha registrato un fatturato di oltre 117 milioni di euro, miglior dato della sua storia, con una crescita del volume transato a oltre 3,7 miliardi di euro. Dati che confermano la crescita del biennio precedente, dovuto a fattori come i tassi ai minimi storici e la "rilassatezza" delle banche.

RE/MAX registra il miglior fatturato di sempre nel 2022

La strategia della rete è basata sull'uso di strumenti tecnologici, sulla formazione di consulenti e sul reclutamento dei migliori professionisti disponibili, in modo da plasmare la prossima generazione di agenti immobiliari. Secondo le stime, il mattone si confermerà un bene solido in tempi di inflazione e le previsioni delle compravendite per il 2023 superano quelle del 2019 (nonostante una stima di transato in calo di circa il 9%).

Il Gruppo punta quindi ad aumentare il fatturato (previsione di una crescita del 7%), con strumenti che permetteranno di conquistare quote di mercato e potenziando la rete, raggiungendo i 5.000 affiliati su scala nazionale.

L’obiettivo del Gruppo per l’anno in corso prevede un ulteriore aumento del fatturato, stimato in una crescita del 7%, grazie all’utilizzo di esclusivi strumenti che permetteranno di conquistare quote di mercato. Parallelamente RE/MAX stima un potenziamento del network puntando a raggiungere i 5.000 affiliati su scala nazionale.

Dario Castiglia, CEO & Founder di RE/MAX Italia (nella foto), ha commentato: L’effervescenza del 2020/2021 si è vista anche nei primi mesi del 2022, anche se dalla seconda metà dell’anno si è iniziato a registrare un progressivo rallentamento, condizionato dal rialzo dei tassiGià dai primi segnali di stabilizzazione, abbiamo iniziato a prepararci per le nuove sfide previste per il prossimo biennio, reagendo rapidamente alle evoluzioni del mercatoL’agente immobiliare deve utilizzare i big data per essere sempre più scientifico a partire dalla valutazione dell’immobile fornendo quotazioni oggettive basate su dati concreti e tenendo costantemente informato il clienteQuesto perché sarà un mercato leggermente calmierato con condizioni più favorevoli per chi dispone di liquidità o ha la possibilità di accedere al creditoSebbene sia impossibile prevedere il futuro, siamo fiduciosi che il real estate dei prossimi mesi/anni presenterà grandi sfide ma soprattutto interessanti opportunità, per venditori, acquirenti e per gli agenti immobiliari capaci di cogliere nuove possibilità del cambiamentoLa ricerca di immobili con specifici requisiti sarà uno dei fattori che sosterrà le compravendite immobiliari, così come gli investitori esteri interessati al nostro Paese".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 90 record
05/12/2025
Petrolio fermo ma teso: Ucraina e Fed tengono con il fiato sospeso
Prezzi del petrolio quasi fermi ma sostenuti da Fed e tensioni in Ucraina. Mercati in atte...
05/12/2025
Wall Street sfiora i massimi, Asia frena sul nodo tassi
Aggiornamento mercati: chiusura positiva per Wall Street con Nasdaq in rialzo e Dow quasi ...
04/12/2025
Borse europee in festa con auto e banche, Milano in scia
Le Borse europee chiudono in rialzo spinte dalle scommesse su un taglio dei tassi Fed. Mad...
04/12/2025
Qivalis, cos’è la stablecoin in euro delle grandi banche europee
Qivalis è la stablecoin in euro lanciata da un consorzio di dieci banche europee, tra cui ...
04/12/2025
Fineco Bank: raccolta netta di novembre oltre il miliardo
Nel mese di novembre la raccolta netta ha raggiunto quota 1,023 miliardi di euro
04/12/2025
Il Salone del Mobile punta su Miami e Hong Kong
Nuova partnership con Art Basel per rafforzare il ruolo globale del design italiano
Trovati 90 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720