• Futuro in Corso
  • Vota per Noi
  • Scopri il Podcast
  • Fai un Preventivo

Saipem si aggiudica diversi contratti in Medio Oriente per un valore di 1.250 milioni di dollari

- di: Daniele Minuti
 
Saipem si aggiudica diversi contratti in Medio Oriente per un valore di 1.250 milioni di dollari
Saipem ha annunciato di essersi aggiudicata diversi contratti in Medio Oriente (sia onshore che offshore) per un valore complessivo di circa 1.250 milioni di dollari (circa 1.181 milioni di euro). Si tratta di contratti divisi in due gruppi, il primo dei quali riguarda l'estensione di contratti di perforazione onshore in Medio Oriente e che, in totale, hanno un valore che si aggira attorno ai 600 milioni di dollari (circa 567 milioni di euro).

Saipem: contratti in Medio Oriente per 1.250 milioni di dollari

Le aggiudicazioni in questione, come spiegato dalla società, riguardano l'estensione decennale di accordi già esistenti e relativi a quattro rig di terra situati sul territorio in questione: questi rig hanno una potenza che oscilla fra i 1.500 e i 2.000 HP e verranno sfruttati per operazioni di esplorazione e produzione in diversi giacimenti di petrolio e gas, in continuità con quelle che sono già in corso nell'area.

Per quanto riguarda invece il secondo gruppo di contratti, Saipem (nella foto, l'Amministratore delegato Francesco Caio) ha reso noto di essere stata selezionata per l'assegnazione di quattro nuovi accordi in Medio Oriente, il cui scopo dei lavori comprende l'ingegneria, l'approvvigionamento, la costruzione e l'installazione di diversi jacket offshore, di alcuni ponti, di condotte sottomarine, di cavi subacquei compositi, di cavi a fibre ottiche e di alcune modifiche al brownfield. Il valore totale di questo gruppo di contratti è di circa 650 milioni di dollari (quasi 615 milioni di euro).

Notizie dello stesso argomento
Trovati 80 record
Pagina
13
30/10/2025
Nvidia supera 5 trilioni: l’IA che vale più di un Paese
Nvidia raggiunge una valutazione record di 5 trilioni di dollari grazie all’intelligenza a...
30/10/2025
Pil, Istat: crescita ferma nel terzo trimestre. Su base annua +0,4%, acquisito 0,5% per il 2025
Secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, il prodotto interno lordo (Pil) è rimasto...
30/10/2025
Crédit Agricole Italia chiude i primi nove mesi con 1,2 miliardi di utile
Crédit Agricole Italia archivia i primi nove mesi del 2025 con risultati in crescita
30/10/2025
Ricavi in crescita dell'1,8% nei primi 9 mesi del 2025 per Amplifon
Sono solidi i risultati di Amplifon per il terzo trimestre e per i primi nove mesi del 202...
30/10/2025
Borse asiatiche, le chiusure: Cina giù, Tokyo piatta
Chiusure in Asia: Cina in calo, Tokyo piatta. Oro in ripresa, petrolio stabile, valute cau...
Trovati 80 record
Pagina
13
  • EDISON nov25 300
  • ADR25 300
  • Mundys Ott25 300
  • POSTE25 sett 720