AbitareIn e TECMA Solutions lanciano l’innovativa Piattaforma E-Commerce Corporate AbitareIn

- di: Daniele Minuti
 
AbitareIn e TECMA Solutions hanno annunciato il lancio della Piattaforma E-Commerce Corporate AbitareIn, la prima vera e propria soluzione tecnologica al mondo finalizzata alla vendita di immobili online.

AbitareIn e Tecma: lanciata la prima piattaforma e-commerce per nuovi immobili residenziali

La piattaforma si pone l'obiettivo di diventare una vetrina digitale per le nuove costruzioni promosse da AbitareIn, in modo da permettere ai clienti di visualizzare le iniziative immobiliari del developer in un unico portale, andando a valutare le soluzioni abitative in modo efficace, effettuando anche un preventivo e prenotando un appuntamento nello showroom fisico per poi concludere l'acquisto in via telematica.

Un processo che ha portato anche a un rebranding per la società in chiave "phygital" fornendo un'esperienza innovativa ai clienti e progettando contestualmente il nuovo showroom fisico con nuove tecnologie digitale hardware e software.

Marco Claudio Grillo, Amministratore Delegato di AbitareIn (nella foto), ha commentato: "La realizzazione di questo nuovissimo progetto insieme a Tecma Solutions, il risultato di anni di ricerca e investimenti, porta non solo il nostro business, ma l’intero mercato in cui operiamo, a un nuovo livello. Siamo nati, come società, dalla volontà di cambiare il paradigma dello sviluppo residenziale, e la partnerhip con Tecma, guidata dalla condivisione del valore dell’innovazione quale motore della trasformazione del settore, ci ha permesso di mettere a punto questo inedito strumento, che supera le consuetudini, per garantire ai nostri clienti un’esperienza d’acquisto sempre più gratificante. La nuova piattaforma corporate, che unisce in un unico canale tutti i nostri progetti, rappresenta il risvolto concreto dell’idea alla base del nostro modello: AbitareIn come brand identitario, simbolo di continuità e crescita".

Pietro Adduci, Amministratore Delegato di TECMA Solutions, ha aggiunto: "Grande soddisfazione per questo nuovo progetto condiviso con AbitareIn, frutto di una vision ed un lavoro di progettazione ed esecuzione durato oltre 2 anni e che ha coinvolto diverse professionalità, tra digital designer, ingegneri, architetti, graphic & brand designers. Anche il real estate è oggi finalmente multicanale, un unico showroom on line, un unico showroom fisico, in cui scoprire, lasciarsi ispirare, immaginare, acquistare la propria casa, attraverso un mix di arte, scienza e tecnologia con cui è possibile raggiungere un elevatissimo livello di coinvolgimento, per il cliente finale".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli